Quotidiano | Categorie: Cultura

Quattro grandi eventi nella programmazione regionale

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Gennaio 2016 alle 11:33 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto
La giunta veneta ha individuato quattro manifestazioni, in programma nei prossimi anni in diverse località del territorio, che saranno considerate come Grandi Eventi della programmazione della Regione. A darne notizia è il vicepresidente Gianluca Forcolin, precisando che le manifestazioni sono le Celebrazioni in occasione del Cinquecentenario del Ghetto (Venezia, 2016); l’Adunata Nazionale degli Alpini (Treviso, 2017); il Raduno Nazionale dei Bersaglieri (San Donà di Piave, 2018) e i Campionati Mondiali di Sci Alpino (Cortina d’Ampezzo, 2021).

“Il Veneto – sottolinea Forcolin - è la prima regione turistica d’Italia; le eccellenze produttive venete trovano apprezzamento ovunque come ha recentemente dimostrato il consistente afflusso di delegazioni in occasione di Expo Milano 2015. La sua vocazione internazionale e la sua riconoscibilità nel mondo possono dunque essere ulteriormente sviluppate, in modo da far conoscere tutte le sfaccettature, le potenzialità e le ricchezze culturali, ambientali e turistiche di un territorio molto variegato. Un ruolo particolare può essere indubbiamente giocato da alcuni eventi o manifestazioni dall’elevato profilo e di spiccata risonanza pubblica a livello nazionale o internazionale. Sono fiero quindi di aver contribuito, assieme al presidente e ai miei colleghi, alla votazione in giunta regionale su questi eventi di grande significato e di rilievo non solo nazionale che vedranno il Veneto protagonista”.
Contestualmente la giunta regionale ha affidato al Dipartimento Enti Locali, Persone Giuridiche, Controllo Atti, Gestioni Commissariali e Post Emergenziali, Grandi Eventi, istituito con il processo di riorganizzazione delle proprie strutture, il coordinamento di tutte le iniziative regionali relative alla realizzazione di questi eventi e di tutti quelli che verranno eventualmente individuati con successivi provvedimenti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network