Qualità della vita, Dalla Pozza infilza il Carroccio
Venerdi 30 Novembre 2012 alle 15:53 | 0 commenti
«Gli sproloqui del Carroccio sull'arretramento del nostro capoluogo sulle classifiche per la vivibilità del Sole24 ore sono risibili. Lorsignori non sanno nemmeno leggere e non si sono accorti che quegli elenchi non riguardavano le città bensì la provincia. Amministrata proprio dal Carroccio sino a qualche mese orsono».
L'assessore all'ambiente del comune di Vicenza Antonio Marco Dalla Pozza stamani ha approfittato di un briefing tecnico col direttore del settore progetti speciali Diego Galiazzo per esternare nei confronti delle opposizioni in consiglio comunale. Nel mirino è così finito il Carroccio che alcuni giorni fa aveva puntato l'indice contro la giunta additandola di una scarsa performance rispetto al cosiddetto ranking sulla vivibilità approntato dallo storico quotidiano di Confindustria. Dalla Pozza ha quindi parlato di un clamoroso autogol da parte dei leghisti. E ha ricordato che «quest'anno nelle classifiche sulla qualità nei centri urbani elaborata da Legambiente Vicenza è salita di cinque posizioni».
A margine del mini vertice organizzato oggi con la dirigenza per fare il punto tra le altre sul completamento di alcuni progetti legati al verde urbano l'assessore ha anche allargato lo spettro della sua riflessione alle imminenti elezioni politiche in vista per i primi del 2013. Dalla Pozza(nel riquadro a sinistra, destra Galiazzo), preconizzando un possibile anticipo delle consultazioni con il conseguente agganciamento a quelle municipali, ha messo sul tappeto l'ipotesi che i tempi tecnici prima che il consiglio per legge non possa più deliberare se non per la ordinaria amministrazione, si stiano restringendo. Il che obbligherebbe l'aula a correre per votare alcune delibere pesanti, come quella sulle osservazioni al Piano interventi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.