Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Punto nascita di Valdagno, pfas e Fondazione Studi Universitari di Vicenza alcuni degli argomenti all'Odg in Consiglio regionale del Veneto questa settimana

Di Note ufficiali Lunedi 30 Luglio 2018 alle 15:26 | 0 commenti

ArticleImage

L'Agenda settimanale prevede innanzitutto la convocazione del Consiglio regionale, in seduta ordinaria, nelle giornate di martedì 31 luglio e di mercoledì 1 agosto, a partire dalle ore 10.30, (con eventuale prosecuzione nella giornata di giovedì 2 agosto, alle ore 10.30), con all'OdG, in primo luogo, diverse interrogazioni a risposta immediata, in materia di Pfas, tutela del lavoro e dei lavoratori, sociale, e a risposta scritta, in ordine ad ambiti quali sanità, affidamento di servizi, metanizzazione, gestione dei rifiuti, ambiente, infrastrutture e Superstrada Pedemontana Veneta, salute pubblica, Pfas, tutela degli animali d'affezione e lotta al randagismo e all'abbandono, nonché due Risoluzioni sull'inquinamento da Pfas e una Mozione in ordine al mantenimento dei Punti Nascita di Adria, Piove di Sacco e Valdagno.

Prevista, quindi, la convalida della elezione del consigliere Maurizio Colman, ai sensi dell'articolo 37 dello Statuto. Il Consiglio esaminerà, inoltre, il Disegno di Legge della Giunta ‘Assestamento del bilancio di previsione 2018-2020'; il Disegno di Legge relativo al riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive del Tribunale di Venezia; il Disegno di Legge relativo al riordino delle funzioni provinciali in materia di caccia e pesca, in attuazione della L.R. 30 dicembre 2016, n. 30, nonché al conferimento di funzioni alla Provincia di Belluno, ai sensi della L.R. 8 agosto 2014, n. 25; l'autorizzazione, ai sensi dell'articolo 70, comma 1°, del Regolamento del Consiglio regionale del Veneto, della seduta del Consiglio presso il Museo della Grande Guerra di Punta Serauta, Marmolada, nel Comune di Rocca Pietore (BL); la Proposta di Relazione finale, in esecuzione del mandato conferito alla Commissione d'Inchiesta per le acque inquinate del Veneto, in relazione alla contaminazione di sostanze perfluoro alchiliche (PFAS). Calendarizzate, infine, diverse nomine, di spettanza consiliare, presso Esu di Padova, Venezia e Verona, Veneto Strade, Consigliere di parità della Regione del Veneto, Azienda per i Mercati Ortofrutticoli all'ingrosso di Lusia e Rosolina, Azienda speciale C.C.I.A. di Rovigo, Fondazione Studi Universitari di Vicenza, Fondazione Italia-Cina, Ente Parco Colli Euganei, Comitato misto paritetico di reciproca consultazione in materia di servitù militari, Comitato per la cooperazione e lo sviluppo, Comitato per i diritti umani e per la cultura di pace, Comitato per la valutazione tecnica regionale in materia di piani ambientali, Consiglio territoriale per l'immigrazione di Belluno, CO.DI.VE. - Consorzio di Difesa Veronese, Consulta regionale per lo Sport, Commissione provinciale per la determinazione delle indennità di espropriazione - Provincia di Belluno, Centro interuniversitario Studi Veneti, Fondo immobiliare etico ‘Veneto Casa'.

Lunedì 30 luglio, alle ore 10.00, si riunisce la Quinta Commissione consiliare permanente per la prima serie di audizioni, con i soggetti portatori di interesse, in ordine al Progetto di Legge della Giunta ‘Piano Socio Sanitario Regionale 2019-2023', presentato nella seduta di venerdì 20 luglio us.

Consiglio regionale del Veneto 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network