Pubblica amministrazione, Berlato: serve riforma ma senza creare allarmismo sociale
Venerdi 25 Maggio 2012 alle 15:21 | 0 commenti
On. Berlato, Pdl Ppe - L'auspicio del ministro Elsa Fornero è che anche nel pubblico impiego si possa licenziare. "Che ci sia bisogno di una profonda riforma nel pubblico impiego non è una novità di oggi, anzi, riteniamo sia un tema che va rilanciato. Per rendere efficiente e funzionale il sistema burocratico della macchina statale - è il commento del coordinatore provinciale del Pdl vicentino on. Sergio Berlato. Il ministro al lavoro, in questa stagione di forti incertezze occupazionali dovrebbe impegnarsi di più per creare le condizioni per rendere più facili le assunzioni piuttosto che i licenziamenti".
"Nell'ambito della pubblica amministrazione - continua Berlato - gli occupati probabilmente possono superare le reali necessità , ma non crediamo sia questo il momento di discutere di come lasciare per strada dei capi famiglia con prole a carico.Riteniamo invece opportuno razionalizzare le enormi risorse pubbliche iniziando a porre un tetto agli stipendi dei cosiddetti super manager a capo di enti pubblici, eliminando gli sprechi e le spese superflue in questi enti. In una situazione di grave allarme sociale non crediamo sia il caso - conclude l'europarlamentare - di creare ulteriore angoscia e preoccupazioni ai cittadini ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.