Quotidiano |

Pua 215, le domande dei residenti

Di Marco Milioni Martedi 20 Novembre 2012 alle 18:45 | 0 commenti

ArticleImage

Che cosa sono quegli scavi a ridosso del parking del centro commerciale Palladio? Come mai non compaiono i cartelloni di cantiere? Le autorità competenti sono state avvisate? Il comune ha effettuato sopralluoghi? Sono queste le domande che da alcuni giorni si pongono gli abitanti di Settecà, frazione alla estrema periferia orientale del capoluogo berico.

L'area interessata è un grosso lotto di terreno incastonato tra viale Serenissima, lo shopping centre e la Centrale del latte di Vicenza, il tutto a pochi passi dalla lottizzazione Send.

Sul campo ieri si vedevano al lavoro diverse macchine operatrici, camion, scavatori, nonché ampli cumuli di terra. Lungo tutto il perimetro visibile dal parking del centro acquisti non si scorgono cartelli di cantiere che indichino il tenore dei lavori. L'area è recintata. «Credo - sottolinea l'assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza - che possa trattarsi della cosiddetta lottizzazione del Pua 215. Ad ogni modo la polizia municipale potrebbe effettuare un rapido controllo per verificare che tutto sia in ordine. Anche se credo che la materia interessi più l'edilizia privata».

Frattanto a palazzo Trissino sale la tensione in vista delle osservazioni sul Piano interventi, recentemente votato in consiglio comunale. Dal mondo delle professioni sarebbero emersi diversi rilievi che riguardano alcuni lotti resi edificabili che si trovano a ridosso di corsi d'acqua e quindi in aree potenzialmente esondabili. Al momento la giunta non ha fatto cenno di eventuali osservazioni di questo tenore già pervenute agli uffici.

Leggi tutti gli articoli su: Antonio Dalla Pozza, Send, Pua 215

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network