Psi Vicenza: il segnale è chiaro, è a sinistra la risposta alla crisi
Domenica 6 Maggio 2012 alle 20:21 | 0 commenti
 
				
		Psi Vicenza - Il segnale è chiaro, alla crisi economica gli europei hanno risposto politicamente guardando a sinistra, alle formazioni di ispirazione socialista. In Gran Bretagna, dove i laburisti hanno scalzato i conservatori dal governo di molte città , in Grecia con Syriyza che sembra poter affiancare il Pasok al 17%, e soprattutto, qualora le proiezioni vengano confermate, in Francia.
Il PSI della provincia di Vicenza può finalmente festeggiare la vittoria  del compagno socialista Hollande nella speranza che la vittoria dei  socialisti in Francia sappia dare il via in Europa ad una nuova stagione  di partecipazione e attenzione alle esigenze reali della società, delle  persone. 
Tutti noi che ci richiamiamo agli ideali di giustizia  sociale e solidarietà propri della sinistra, dobbiamo puntare ad un'  Europa politica forte e non più appiattita sulle istanze della finanza  internazionale.
Il PSI vicentino auspica quindi che la "primavera  socialista" che è iniziata oggi, presto possa riscaldare i cuori delle  donne e degli uomini in Italia.
In quest'ottica il PSI vicentino  lancia un appello ai partiti del centrosinistra della nostra provincia  affinché  insieme si possa avviare rapidamente un percorso culturale e  programmatico trasversale che porti alla consapevole definizione di un  fronte unico che sappia rappresentare agli occhi dei cittadini una  valida alternativa ad una società dominata dalla finanza e ad un  politica ad essa asservita. 
Giuseppe Mattiello, Coordinatore PSI Vicenza
Luca Fantò, Segr. Provinciale PSI VicenzaAccedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    