Quotidiano | Categorie: Politica

Psi Vicenza: il segnale è chiaro, è a sinistra la risposta alla crisi

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 6 Maggio 2012 alle 20:21 | 0 commenti

ArticleImage

Psi Vicenza - Il segnale è chiaro, alla crisi economica gli europei hanno risposto politicamente guardando a sinistra, alle formazioni di ispirazione socialista. In Gran Bretagna, dove i laburisti hanno scalzato i conservatori dal governo di molte città, in Grecia con Syriyza che sembra poter affiancare il Pasok al 17%, e soprattutto, qualora le proiezioni vengano confermate, in Francia.

Il PSI della provincia di Vicenza può finalmente festeggiare la vittoria del compagno socialista Hollande nella speranza che la vittoria dei socialisti in Francia sappia dare il via in Europa ad una nuova stagione di partecipazione e attenzione alle esigenze reali della società, delle persone.
Tutti noi che ci richiamiamo agli ideali di giustizia sociale e solidarietà propri della sinistra, dobbiamo puntare ad un' Europa politica forte e non più appiattita sulle istanze della finanza internazionale.
Il PSI vicentino auspica quindi che la "primavera socialista" che è iniziata oggi, presto possa riscaldare i cuori delle donne e degli uomini in Italia.
In quest'ottica il PSI vicentino lancia un appello ai partiti del centrosinistra della nostra provincia affinché insieme si possa avviare rapidamente un percorso culturale e programmatico trasversale che porti alla consapevole definizione di un fronte unico che sappia rappresentare agli occhi dei cittadini una valida alternativa ad una società dominata dalla finanza e ad un politica ad essa asservita.

Giuseppe Mattiello, Coordinatore PSI Vicenza

Luca Fantò, Segr. Provinciale PSI Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network