Quotidiano | Categorie: Fatti

PSI Vicenza: "Stiamo lavorando affinchè nelle realtà locali che si apprestano al voto sia garantita una presenza socialista"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Aprile 2017 alle 16:15 | 0 commenti

ArticleImage

Si è riunito ieri a Vicenza il Direttivo provinciale del PSI. All'OdG i risultati del Congresso nazionale, l'apertura del tesseramento 2017, le elezioni amministrative, rapporti con le altre forze politiche del centrosinistra vicentino e azioni dei parlamentari del PSI. Dal dibattito che ne è seguito è emersa soddisfazione per l'intervento che i Deputati del PSI, su richiesta del partito veneto, hanno espresso relativamente alla legge regionale del Veneto sugli asili nido. Legge che, anche grazie alle interrogazioni parlamentari della compagna Locatelli, è stata recentemente impugnata dal Governo. In merito a tale legge, i compagni Tosetto e Preto, Consiglieri comunali di Vicenza e Costabissara, stanno agendo con mozioni nei loro rispettivi Consigli comunali.

I socialisti vicentini hanno inoltre sottolineato l'importanza che il PSI agisca per arrivare ad una tassazione realmente in grado di permettere a chi più possiede di poter maggiormente contribuire al benessere dei cittadini. Ciò al fine di reperire maggiori risorse attraverso cui realizzare azioni specifiche e mirate a rafforzare l'efficacia della sanità pubblica, della scuola statale, del sostegno ai pensionati, ai lavoratori, ai giovani studenti e a chi è in attesa di lavoro. Esistono dei limiti che non dovrebbero essere superati e dei diritti che non possono essere ignorati, sono i diritti che la nostra Costituzione incarna e trasmette alle generazioni che si avvicendano. Diritti che il superamento dell'art. 18 e la costante difficoltà in cui agiscono scuola ed università, sembrano negare e che quindi è necessario riconquistare.

Il PSI vicentino sta lavorando affinchè nelle realtà locali che si apprestano al voto sia garantita una presenza socialista. Il Direttivo del PSI ha infine inviato un saluto ai compagni del PD impegnati in un difficile percorso di primarie interne al loro partito, terminato il quale è auspicabile si riprenda un percorso politico comune finalizzato all'unità dell'intero centrosinistra.

Leggi tutti gli articoli su: PSI

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network