Quotidiano | Categorie: Politica

Psi Vicenza e Cicero: Variati ha vigilato

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Maggio 2012 alle 14:36 | 0 commenti

ArticleImage

Psi Vicenza - Quando nel 2010 il Sindaco Variati decise di aprire la maggioranza al Consigliere Cicero, il PSI vicentino, insieme all'IdV, espresse le proprie perplessità. Perplessità di natura politica più che professionale. Ciò che colpì noi socialisti vicentini fu la volontà di allargare a destra una maggioranza di centrosinistra che sembrava già autosufficiente ed era stata pienamente legittimata dalle elezioni. Di fronte alle perplessità dei socialisti e dell'IdV il Sindaco Variati garantì personalmente che avrebbe vigilato costantemente sull'attività del Consigliere Cicero e che sarebbe prontamente intervenuto qualora fosse stato necessario.

Il PSI vicentino presente in Giunta con l'Assessore Tosetto, diede fiducia alle parole del Sindaco, l'IdV uscì dalla maggioranza.
Ciò che è accaduto ieri sembra dare ragione alla scelta fatta dal PSI di Vicenza che non può far altro che esprimere soddisfazione per la decisione del Sindaco Variati di togliere la delega per la mobilità al Consigliere di "Impegno a 360°".
Esistono infatti valori che sottendono alla quotidianità degli eventi, i valori dell'antifascismo e della partecipazione democratica che non possono venire meno in ogni luogo di un Italia che sull'antifascismo e la democrazia si fonda e cresce. Valori che i socialisti italiani portano stampati nel loro DNA insieme al desiderio di solidarietà e giustizia sociale.

Giuseppe Mattiello
Coordinatore cittadino PSI Vicenza
Luca Fantò
Segr. Provinciale PSI Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network