Psi Vicenza e Cicero: Variati ha vigilato
Domenica 13 Maggio 2012 alle 14:36 | 0 commenti
Psi Vicenza - Quando nel 2010 il Sindaco Variati decise di aprire la maggioranza al Consigliere Cicero, il PSI vicentino, insieme all'IdV, espresse le proprie perplessità . Perplessità di natura politica più che professionale. Ciò che colpì noi socialisti vicentini fu la volontà di allargare a destra una maggioranza di centrosinistra che sembrava già autosufficiente ed era stata pienamente legittimata dalle elezioni. Di fronte alle perplessità dei socialisti e dell'IdV il Sindaco Variati garantì personalmente che avrebbe vigilato costantemente sull'attività del Consigliere Cicero e che sarebbe prontamente intervenuto qualora fosse stato necessario.
Il PSI vicentino presente in Giunta con l'Assessore Tosetto, diede fiducia alle parole del Sindaco, l'IdV uscì dalla maggioranza.
Ciò che è accaduto ieri sembra dare ragione alla scelta fatta dal PSI di Vicenza che non può far altro che esprimere soddisfazione per la decisione del Sindaco Variati di togliere la delega per la mobilità al Consigliere di "Impegno a 360°".
Esistono infatti valori che sottendono alla quotidianità degli eventi, i valori dell'antifascismo e della partecipazione democratica che non possono venire meno in ogni luogo di un Italia che sull'antifascismo e la democrazia si fonda e cresce. Valori che i socialisti italiani portano stampati nel loro DNA insieme al desiderio di solidarietà e giustizia sociale.
Giuseppe Mattiello
Coordinatore cittadino PSI Vicenza
Luca Fantò
Segr. Provinciale PSI Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.