Psi veneto insieme al Pd per le politiche
Mercoledi 23 Gennaio 2013 alle 10:30 | 0 commenti
Luca Fantò,segretario provinciale Psi - Dopo l'accordo siglato nei giorni scorsi con il Pd, il Partito Socialista sta presentando i propri candidati nelle diverse regioni italiane dando ufficialmente il via alla campagna elettorale. La base dell'accordo politico e programmatico porterà il Psi di nuovo in Parlamento.
Nonostante l'accordo impedisca ai socialisti vicentini di partecipare col proprio simbolo, l'impegno del Psi di tutta la provincia sarà convinto e certamente decisivo per una regione che dai sondaggi, al Senato sembra poter essere decisiva per i futuri equilibri politici nazionali.
I socialisti vicentini con i loro gazebo, con gli spazi elettorali concessi e con diverse iniziative diffonderanno le proposte votate da centinaia di migliaia di cittadini nelle Primarie delle Idee dello scorso dicembre. Proposte che rappresenteranno gli obiettivi primari degli eletti del PSI nel prossimo Parlamento italiano.
Sono 12 candidati socialisti nelle liste comuni PD-PSI, ad iniziare dal Segretario nazionale Riccardo Nencini.
In Veneto è candidato il Tesoriere nazionale del PSI, Oreste Pastorelli. Pastorelli giovedì 24 gennaio, alle ore 18, incontrerà i compagni del Veneto presso l'hotel Ambasciatori a Mestre.
Il primo gazebo del PSI Vicenza sarà presente sabato 26 gennaio, dalle 15 alle 19 in contrà del Monte, a Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.