Psi: solidarietà a Forze dell'Ordine e studenti coinvolti nelle proteste contro Gelmini
Venerdi 26 Novembre 2010 alle 22:00 | 0 commenti
Luca Fantò, PSI Vicenza - Il PSI della provincia di Vicenza manifesta la propria solidarietà alle Forze dell'Ordine, agli studenti ed ai ricercatori dell'Università per quanto sta accadendo in questi giorni in molte città italiane. Solidarietà che potrebbe apparire un ossimoro ma che non è altro che la conseguenza necessaria di una realtà grottesca e paradossale creata da un Governo che riesce ad agire a danno della collettività universitaria facendosi scudo con quelle Forze dell'Ordine che interpone tra sé ed una protesta legittima.
Legittimità che prescinde dall'azione di alcuni personaggi che si lasciano coinvolgere in provocazioni buone solo per essere strumentalizzate politicamente. La stupidità non è giustificabile come non lo può essere la violenza che ad essa si contrappone. Soprattutto poiché entrambe raggiungono un unico obiettivo, distogliere l'attenzione dallo smantellamento del sistema d'istruzione nazionale che il Governo sta da tempo portando avanti con successo.
Il PSI della provincia di Vicenza quindi auspica che il disegno di legge Gelmini venga ritirato dalle Camere e sottoposto ad una revisione congiunta di tutte le forze politiche e sindacali. Revisione necessaria affinchè il brutto anatroccolo generato dal Governo Berlusconi possa trasformarsi in quell'inevitabile riforma che permetta all'Università italiana di divenire uno dei veri motori sociali della collettività , della Nazione.
e-mail: [email protected]
www.clubsocialista.it www.partitosocialista.it Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.