Quotidiano | Categorie: Sindacati

Psi solidale con sciopero Cgil di venerdì

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 9 Dicembre 2009 alle 23:07 | non commentabile

Psi Vicenza  

 

Il Partito Socialista Italiano della provincia di Vicenza esprime la convinta solidarietà nei confronti degli insegnanti, del personale ATA e l'adesione allo sciopero generale dei lavoratori della conoscenza proclamato per venerdì 11 dicembre dalla Flc-CGIL.
Il Governo sta neutralizzando l'istruzione statale pubblica determinando migliaia di docenti sovrannumero e migliaia di supplenze in meno rispetto allo scorso anno scolastico, creando classi sempre più sovraffollate, riducendo il tempo scuola e le ore di lezione di materie fondamentali come quelle letterarie e tecnologiche, privando il personale di strumenti e soffocandolo con inutili adempimenti burocratici. I Dirigenti Scolastici sono inermi, tenuti in scacco dagli Uffici Scolastici e dal Ministero. Ai "ctp" e ai corsi serali vengono tagliati gli organici.
La salvaguardia della scuola statale pubblica e dell' università è una priorità che il Governo Berlusconi ignora proseguendo nella realizzazione di un progetto mirato alla costruzione di una società in cui l'istruzione di qualità sia prerogativa di pochi privilegiati.
La scuola statale italiana viene precipitata in un baratro culturale da cui solo azioni tempestive e condivise di contrapposizione potranno salvarla.
Il PSI non può accettare che i danni già inferti alla società presente da Berlusconi e dal suo Governo, vadano ad inquinare anche il futuro delle generazioni a venire. Per questo da Vicenza aderiamo con convinzione allo sciopero dell'undici dicembre.


Luca Fantò
Segretario provinciale PSI Vicenza

[email protected]
www.clubsocialista.it  www.partitosocialista.it  

 

Leggi tutti gli articoli su: cgil, sciopero, Psi Vicenza, Flc Cgil





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network