Quotidiano |

PSI, mozione per veneti colpiti da calamità naturali: "atto dovuto a cittadini"

Di Emma Grande Giovedi 6 Agosto 2015 alle 15:35 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Fantò, Segretario Provinciale PSI Vicenza, rende nota la dichiarazione di voto dell'On Pastorelli (PSI) relativa alla mozione concernente iniziative in favore delle popolazioni venete colpite da calamità naturali. Pastorelli è componente della commissione Ambiente e cofirmatario della mozione per le popolazioni venete colpite da calamità naturali.

“La mozione che oggi, insieme ad altri colleghi, sottopongo al voto della Camera è prima di tutto un atto dovuto nei confronti delle popolazioni venete colpite dagli eventi calamitosi dello scorso 8 luglio. I danni causati dal tornado, infatti, impongono una risposta immediata ed adeguata da parte delle Istituzioni statali. In questi frangenti, la sospensione o l’esenzione dei tributi, la predisposizione di fondi ad hoc, l’allentamento del patto di stabilità per i Comuni interessati dal disastro, il sostegno ed il recupero di beni e attività private presenti sul territorio, sono tutti strumenti di uno Stato che si fa alleato del cittadino. E’ chiaro, quindi, che nel Governo sono riposte tutte le aspettative sia delle popolazioni oggi in difficoltà sia delle forze politiche presenti in Parlamento. Fondamentale è ora non deludere tali aspettative, anche alla luce della tragedia causata dalla frana in Cadore. Adesso più che mai è necessaria un’azione di Governo efficace e all’altezza della prova cui il Veneto e l’Italia, ancora una volta, sono chiamati ad affrontare”.

Leggi tutti gli articoli su: PSI, Luca Fantò, Oreste Pastorelli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network