Psi Vicenza respinge dimissioni Luca Fantò e invita vertici nazionali ad azione "socialista"
Domenica 30 Novembre 2014 alle 23:15 | 0 commenti
Si è riunito sabato 29 novembre a Vicenza il direttivo provinciale del PSI, presieduto dal Vicesegretario provinciale Francesco Lovo, presente il Segretario regionale Giovanni Giribuola, con all'ordine del giorno le dimissioni del Segretario provinciale Luca Fantò e le primarie del centrosinistra. Il Vicesegretario ha avviato i lavori illustrando le ragioni delle dimissioni di Fantò e ha letto alcuni interventi scritti inviati da compagni impossibilitati ad intervenire.
Dopo un'approfondita discussione - recita la nota finale - al termine della quale si è proceduto al voto, «il Direttivo ha respinto con 17 voti a favore ed un astenuto le dimissioni del Segretario. Il Direttivo ha altresì sollecitato la Segreteria nazionale ed i Parlamentari del PSI ad intraprendere, all'interno del Governo, un'azione politica propositiva ispirata agli ideali di solidarietà , eguaglianza e giustizia sociale propri del Socialismo».
Il Direttivo ha infine chiesto iniziative parlamentari finalizzate a sostenere la sanità e la scuola pubblica, la previdenza ed il lavoro, iniziative relative a quei temi che hanno caratterizzato l'impegno dei partiti socialisti in Italia fino all'inizio del nostro millennio. Il Direttivo ha infine ribadito il sostegno del PSI vicentino alla compagna Moretti, candidata alle primarie del centrosinistra veneto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.