Psi: Avanti e Lavitola,scempio della verità
Sabato 2 Ottobre 2010 alle 10:44 | non commentabile
In questi giorni "l'Avanti" (una volta era Avanti!, n.d.r.) è tornato all'onore delle cronache. Ma un nome, un simbolo, perdono la propria intima essenza quando vengono offesi, vilipesi e strumentalizzati per scopi tragicamente di parte. Tragici e grotteschi, poichè il direttore della testata che oggi è diretta da Valter Lavitola, sembra essersi fatta scudiero di quella fazione politica che nella destra italiana ha cercato di colpire il Presidente della Camera con una poco edificante campagna informativa che ha contribuito a precipitare ancora più in basso il livello culturale della politica italiana.
Una testata che nulla ha più in comune con l'originario spirito del Socialismo italiano ed internazionale. Una testata che nulla ha in comune con il settimanale che si chiama "Avanti! della domenica" e che è l'organo ufficiale del Partito Socialista Italiano.
Il PSI della provincia di Vicenza denuncia lo scempio che viene quotidianamente fatto della testata socialista, rifiuta con forza ogni legame politico e culturale con essa, sollecita tutti i compagni e tutti coloro che intimamente continuano a sentirsi parte del mondo e della cultura socialista ad intervenire in ogni luogo ed in ogni maniera affinché tutto ciò cessi. Affinché si restituisca alla testata la dignità che merita, la dignità di organo di stampa della sinistra italiana da sempre baluardo dei diritti dei molti, dei lavoratori, dei disoccupati, delle donne e dei giovani sfruttati o costretti ad una condizione di inferiorità .
Luca Fantò
Segretario provinciale PSI Vicenza
e-mail: [email protected]
www.psvicenza.beepworld.it
www.psveneto.it www.partitosocialista.it