Quotidiano | Categorie: Informazione

Psi: Avanti e Lavitola,scempio della verità

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 2 Ottobre 2010 alle 10:44 | non commentabile

ArticleImage

In questi giorni "l'Avanti" (una volta era Avanti!, n.d.r.) è tornato all'onore delle cronache. Ma un nome, un simbolo, perdono la propria intima essenza quando vengono offesi, vilipesi e strumentalizzati per scopi tragicamente di parte. Tragici e grotteschi, poichè il direttore della testata che oggi è diretta da Valter Lavitola, sembra essersi fatta scudiero di quella fazione politica che nella destra italiana ha cercato di colpire il Presidente della Camera con una poco edificante campagna informativa che ha contribuito a precipitare ancora più in basso il livello culturale della politica italiana.

Una testata che nulla ha più in comune con l'originario spirito del Socialismo italiano ed internazionale. Una testata che nulla ha in comune con il settimanale che si chiama "Avanti! della domenica" e che è l'organo ufficiale del Partito Socialista Italiano.
Il PSI della provincia di Vicenza denuncia lo scempio che viene quotidianamente fatto della testata socialista, rifiuta con forza ogni legame politico e culturale con essa, sollecita tutti i compagni e tutti coloro che intimamente continuano a sentirsi parte del mondo e della cultura socialista ad intervenire in ogni luogo ed in ogni maniera affinché tutto ciò cessi. Affinché si restituisca alla testata la dignità che merita, la dignità di organo di stampa della sinistra italiana da sempre baluardo dei diritti dei molti, dei lavoratori, dei disoccupati, delle donne e dei giovani sfruttati o costretti ad una condizione di inferiorità.

Luca Fantò
Segretario provinciale PSI Vicenza

e-mail: [email protected]

 

www.psvicenza.beepworld.it
www.psveneto.it www.partitosocialista.it






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network