Quotidiano | Categorie: Fatti

PSI: "Abbassare i toni sulla questione del Torrione di Porta Castello"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Luglio 2017 alle 18:14 | 0 commenti

ArticleImage

E' opportuno che sulla questione "Torrione di Porta Castello" si abbassino i toni e soprattutto si eviti di scendere a livello di deprecabile scontro personale come purtroppo, da quanto è possibile leggere sui "social media", sembra sia accaduto.  Lo scontro politico, come correttamente sostiene il Consigliere Pupillo, non deve generare martiri o carnefici. Sinora così non è stato ed è bene che così continui ad essere. Il confronto politico è giusto che avvenga e avvenga nel reciproco rispetto delle diverse posizioni. Anche quando tali posizioni sono dettate non dalla convenienza ma dai valori che ispirano l'azione di chi fa politica.

Senza ideologie, senza i valori che esse rappresentano, la vita politica e anche quotidiana, non sarebbe che mera sopravvivenza, attesa, incapacità di comprendere e dare un senso alla realtà. Ognuno di noi è ispirato dalle proprie idee, dai propri valori, dalla propria ideologia appunto. E' necessario non cadere nella vulgata che sostiene la morte delle ideologie. Si tratta di una versione della realtà offerta da chi pretende di far trionfare la propria visone del mondo, la propria ideologia.
Il PSI vicentino dunque, ribadendo sostegno e fiducia nei confronti del proprio Consigliere Ennio Tosetto, si unisce all'appello del Consigliere Sandro Pupillo e chiede si torni a ragionare sul merito della questione, nella certezza che la maggioranza saprà da oggi stesso riprendere sobriamente ed efficacemente il proprio percorso politico e amministrativo.

Leggi tutti gli articoli su: Ennio Tosetto, PSI, Sandro Pupillo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network