VicenzaPiùComunica |

Provoca un incidente e si dà alla fuga. Trovato dalla polizia locale: era ubriaco

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 1 Maggio 2013 alle 10:21 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  È costata cara sabato sera ad un vicentino di 39 anni la fuga dopo l'incidente. In tarda serata, dopo aver provocato in viale Dal Verme un sinistro con il coinvolgimento di un altro veicolo con a bordo due persone (entrambe rimaste ferite leggermente), l'uomo è sceso dalla sua Opel Zafira per constatare i danni, ma anziché attendere l'intervento della polizia o accordarsi con l'altro conducente per la compilazione della constatazione amichevole, è risalito repentinamente a bordo per ripartire, seminando peraltro il danneggiato che si era messo all'inseguimento.

Questi è però riuscito a prender nota del numero della targa per segnalarla immediatamente al comando della polizia locale.
In questo modo, una pattuglia è riuscita poco dopo a rintracciare la Zafira nelle vicinanze dell'abitazione del proprietario, in zona via Cavalieri di Vittorio Veneto, con l'uomo ancora a bordo, peraltro in evidente alterazione per abuso di alcolici. È stato quindi sottoposto all'alcoltest, che ha infatti accertato valori superiori di oltre tre volte il limite di legge fissato a 0,50 grammi per litro.
Pesanti le conseguenze del comportamento del trasgressore, in particolare per essersi dato alla fuga dopo aver provocato un incidente stradale. Nel dettaglio, è stato segnalato all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con sequestro del veicolo ai fini della confisca. Gli è stata inoltre ritirata immediatamente la patente di guida per una sospensione non inferiore ad un anno e, infine, gli sono state elevate sanzioni amministrative per 335 euro e decurtati 10 punti dalla patente.  

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, incidente





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network