Provincia, via libera all'accordo Fondo di produttività 2010
Martedi 8 Novembre 2011 alle 22:07 | 0 commenti
Ruggero Bellotto, Cisl Fp - I lavoratori hanno approvato la preintesa in assemblea. Bellotto, FP Cisl: «Una grande dimostrazione di responsabilità »
Via libera all'accordo sull'erogazione del Fondo di produttività 2010 per i dipendenti della Provincia di Vicenza. L'assemblea dei lavoratori che si è svolta stamattina, infatti, ha approvato la preintesa raggiunta quindici giorni fa da sindacati e amministrazione provinciale.
«Ora possiamo procedere con la firma dell'accordo - commenta Ruggero Bellotto, Segretario Generale della FP Cisl Vicenza -. La preintesa non ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative, ma contiene il massimo di quanto potevamo ottenere in questo momento. I lavoratori, approvandola, hanno dimostrato un grande senso di responsabilità . Ora dobbiamo ottenere un sistema di valutazione equo e trasparente. I lavoratori non hanno paura di essere valutati ma vogliono sapere come avviene la valutazione».
La preintesa comprende il raddoppio delle progressioni economiche ed un'erogazione delle risorse basata su produttività e meritocrazia, ma maggiormente equilibrata. Inoltre, influenzerà i futuri accordi introducendo esplicite condizioni per aumentare la partecipazione dei lavoratori agli obiettivi aziendali e responsabilizzare i dirigenti con adeguata trasparenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.