Provincia: Lega Nord espone bandiera veneta a lutto, minoranze abbandonano l'aula
Martedi 1 Febbraio 2011 alle 22:01 | 0 commenti
Partito Democratico Veneto - Consiglio provinciale di Vicenza - la lega espone la bandiera veneta listata a lutto, il Pd e le minoranze abbandonano la seduta
Seduta interrotta e abbandono dell'aula 8foto VicenzaPiù) da parte delle minoranze oggi nel consiglio provinciale di Vicenza (leggi nostri servizi e video interviste) e, per protesta contro l'esposizione in aula da parte dei consiglieri leghisti di bandiere del Veneto listate a lutto e con la scritta "Autonomia subito" come reazione alla distribuzione di spillette tricolori da parte dei Giovani Democratici all'esterno della sede della Provincia.
"Abbiamo lasciato l'aula - spiega il consigliere del Pd Matteo Quero - per reagire alla sceneggiata messa in atto dalla Lega. È curioso che la giustificazione fornita dagli stessi consiglieri della Lega sia che il segno di lutto sia giustificato anche alla luce di una riforma federalista troppo annacquata. A quanto pare - nota Quero - alla bontà del federalismo proposto dal Governo Berlusconi non crede nemmeno la Lega".
Per ottenere che i consiglieri della Lega rimuovessero i vessilli listati a lutto è dovuto intervenire direttamente il Presidente della Provincia Attilio Schneck.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.