Quotidiano |

Provincia italiana a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 11 Novembre 2010 alle 13:00 | 0 commenti

ArticleImage

Provincia Italiana  -  Sabato 13 novembre incontro con Patrizia Brusarosco, direttore, e Milovan Farronato, direttore artistico di Viafarini a Milano nell'ambito del ciclo "La Basilica Palladiana: Quale contemporaneo per Vicenza?" di Provincia italiana.

Dopo gli incontri con Paolo Naldini di Cittadellarte di Biella e Chus Martinez del MACBA di Barcellona, proseguono a Vicenza gli appuntamenti di Provincia italiana dal titolo "La Basilica Palladiana: quale contemporaneo per Vicenza?" con i rappresentanti delle istituzioni di riferimento per il contemporaneo in Italia e all'estero attorno al tema del nuovo utilizzo contemporaneo della Basilica. Sabato 13 novembre alle ore 18.30 presso l'Odeo del Teatro Olimpico interverranno Patrizia Brusarosco e Milovan Farronato di Viafarini di Milano. Viafarini è un'organizzazione no profit milanese per la promozione dell'arte contemporanea attiva dal 1991, è uno spazio espositivo aperto alla sperimentazione che offre servizi di documentazione sulle arti visive e organizza residence per artisti e curatori. Patrizia Brusarosco ha fondato nel 1991 a Milano l'Associazione Viafarini, che da allora presiede e dirige. Nel 2008, assieme a Mario Gorni dell'Associazione Careof, ha aperto il DOCVA Documentation Center for Visual Arts alla Fabbrica del Vapore a Milano. Ha tenuto corsi e conferenze sul management delle organizzazioni nonprofit nel settore dei beni culturali. Milovan Farronato, è direttore artistico di Viafarini e del Centro di Documentazione DOCVA, Milano, insegna Storia dell'Arte Contemporanea presso l'Università IUAV di Venezia.
Provincia italiana, laboratorio diffuso per ripensare il territorio, prosegue a Vicenza giovedì 18 novembre alle 18.30 presso il Teatro Comunale di Vicenza con Pippo Ciorra, curatore per l'architettura del MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo di Roma.
Provincia italiana, evento collaterale della 12. Mostra Internazionale di Architettura - la Biennale di Venezia, è realizzato in collaborazione con gli assessorati alla cultura e alla progettazione e innovazione del territorio del Comune di Vicenza, promosso da C4 - Centro Cultura Contemporanea Caldogno, ideato e organizzato da Fuoribiennale in collaborazione con Centro Studi Usine e curato dal team CulturAli, composto da Flavio Albanese, Pier Luigi Sacco, Cristiano Seganfreddo, Catterina Seia.
Il programma completo di Provincia Italiana è consultabile sul sito www.provinciaitaliana.org


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network