Quotidiano | Categorie: Politica

Provincia, assessore Sandonà saluta i dipendenti

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 1 Giugno 2012 alle 14:13 | 0 commenti

ArticleImage

Provincia di Vicenza  -  In queste ultime ore di servizio come Assessore al Bilancio vorrei mettere da parte i numeri per sottolineare un valore più importante evidenziatosi in questi anni di Provincia: gli Uomini. A differenza di quanto è stato detto, anche durante il recente dibattito consiliare, ritengo che la qualità umana e professionale del personale provinciale sia state la base principale del buon lavoro svolto dall'amministrazione guidata dal presidente Attilio Schneck.

Per quanto mi riguarda ho avuto la fortuna e l'onore di potermi rapportare con persone così innamorate del proprio lavoro da dedicarvi ogni giorno tempo in più rispetto al proprio orario. Persone che mi hanno seguito con entusiasmo anche quando ho chiesto loro cose che esulavano dai propri compiti istituzionali. Mi riferisco ad esempio a tutte le attività realizzate da questo assessorato per venire incontro alle esigenze dei portatori di handicap. E non solo a quelle riconducibili al trasporto pubblico locale. Abbiamo lavorato in sintonia e con grande senso civico, pur nel rispetto dei ruoli di ognuno, per aiutare ragazzi e famiglie ad affrontare i disagi. Senza preoccuparci minimamente se ciò fosse fra le nostre competenze ma con spirito di servizio trovando quella umanità e quel calore troppe volte negato dalla superficialità dei giudizi. Come se il dipendente pubblico fosse un uomo senza più un volto, una storia, una dignità. Quante sciocchezze ho udito e letto in questi anni spesso pronunciate da persone che forse non hanno mai lavorato, talora da chi ritiene l'altro un mero traduttore della propria i volontà, come se non ci fosse comunque una intelligenza, un cuore, una passione, un Essere umano dietro. Per questo non posso unirmi alle voci di chi, immemore di quanto ricevuto, e non è poco, alla fine definisce "plebe" quel personale che lo ha sempre supportato. Ritengo invece che noi Assessori abbiamo avuto più di un colpo di fortuna nella esperienza che va a concludersi e fra queste c'è quella di aver potuto contare su collaboratori fidati, preparati e precisi. Altro che fannulloni o furbetti che escono a fare la spesa. È a dir poco ingiusto parlare in questi termini di chi ha sempre mostrato lealtà, rispetto e spirito di sacrificio verso l'istituzione ed i suoi amministratori spesso senza pensarla politicamente come Giunta e maggioranza. Ringrazio pertanto tutti i dipendenti della Provincia di Vicenza per la serietà del loro impegno e per la collaborazione, sempre puntuale, ricevuta. Sono certo che come me la pensino anche tutti coloro che hanno avuto l'occasione di rapportarsi con l'Ente in questi anni. Il resto, francamente, è sterile polemica per tentare di raccattare qualche consenso, ma non è così che si fa politica. E neppure buona amministrazione.

Cristiano Sandonà


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network