Province, Ginato del Pd: "nuovi importanti fondi per la manutenzione delle strade"
Venerdi 15 Luglio 2016 alle 22:10 | 0 commenti
Nota di Federico Ginato, Pd
“Risorse che sono una boccata d'ossigeno per le Province in un impegno che è prioritario: la manutenzione delle strade. Cura delle strade significa infatti non solo una mobilità più efficiente ma anche una maggiore sicurezza per chi le percorreâ€. Così il deputato del Pd Federico Ginato annuncia l'approvazione in Commissione Bilancio della Camera dei Deputati di un emendamento che destina 48 milioni di euro alle Province per interventi di manutenzione ordinaria da effettuare sulla rete viaria. La novità , introdotta nell'ambito della discussione degli emendamenti al decreto legge 113/2016 in materia di Enti Locali, si aggiunge ai 100 milioni già previsti nella Legge di Stabilità .
“Già nello scorso dicembre con la Legge di Stabilità avevamo introdotto misure significative di supporto alle Province – spiega Ginato -. Oggi facciamo un altro passo avanti portando nuovi fondi a sostegno di un settore, quello della manutenzione delle strade, che è una tra le priorità nelle funzioni rimaste agli enti provinciali. Con queste due azioni il Governo mette quindi in campo 150 milioni di euro che potranno tradursi in progetti e interventi mirati sulla rete viabilisticaâ€.
Le risorse verranno ripartire secondo criteri e importi che andranno definiti d'intesa con la Conferenza Stato-città -autonomie locali entro il 30 settembre.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.