Province: Belluno salva, Bottacin soddisfatto. Frattini: "io le avrei abolite tutte"
Domenica 14 Agosto 2011 alle 10:48 | 0 commenti
Il presidente Gianpaolo Bottacin ha accolto con soddisfazione la notizia che la sua provincia, quella di Belluno, il cui territorio supera i tremila chilometri quadrati, non rientra più per questo (nuovo) motivo nella lista delle province da abolire. Per il Veneto, così, resta solo Rovigo. Se resta però aperta la questione dei trasferimenti alle province il Ministro degli Affari esteri Franco Frattini ha dichiarato la sua netta opposizione alla prosecuzione della loro esistenza.
"Quello della Provincia - ha detto - è un ulteriore muro tra lo Stato e il cittadino. Io sarei per abolirle ma un mese fa maggioranza e opposizione hanno votato per non abolirle. Un mese dopo la bocciatura parlamentare della proposta farne diminuire il numero di un terzo non è stato male e avere in parlamento un clima positivo senza ostruzionismo ci permetterà di approvare la manovra rapidamente".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.