Quotidiano |

Prove di leadership: incontro Pmi con i manager

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 16 Novembre 2015 alle 16:28 | 0 commenti

ArticleImage

Apindustria Confimi Vicenza
Più che un seminario è stato un vero allenamento quello che Apindustria Confimi Vicenza ha offerto agli associati per rafforzare la loro leadership d'impresa. L'incontro si è tenuto giovedì scorso (12/11/2015) nella sede di Galleria Crispi su iniziativa dell'associazione delle Pmi, in collaborazione con Federmanager Vicenza e Profexa Consulting.

Attraverso l'utilizzo di strumenti volti a sprigionare il proprio potenziale, i partecipanti hanno sperimentato in ogni aspetto cosa significa essere un vero leader all'interno di un'attività produttiva, facilitando la tenuta al “successo d'impresa” nonostante le continue complessità e le nuove sfide imposte da un mondo in continua evoluzione.

L'iniziativa è stata accolta con entusiasmo, superando le aspettative degli organizzatori. «Abbiamo organizzato questo appuntamento per dare una risposta concreta all'impegno di formare i nostri imprenditori e manager d'azienda – spiega il Presidente di Api Vicenza, Flavio Lorenzin – fornendo loro gli strumenti per essere dei veri leader in una situazione di cambiamento, e per valorizzare il concetto di squadra, tanto importante nell'azienda quanto nell'associazione». Lorenzin esprime anche soddisfazione per aver collaborato con Federmanager: da qui l'auspicio che il primo incontro rappresenti solo l'inizio di una più stretta collaborazione.

L'invito viene accolto senza esitazioni da Maurizio Pini, Presidente di Federmanager Vicenza: «Siamo contenti di questa iniziativa perché ci ha fatto capire che le Pmi sentono il bisogno di managerialità per la gestione organizzativa e delle persone. Una collaborazione tra imprenditori e manager può contribuire allo scambio di valori ed energie, partendo da buoni prodotti spendibili nel mercato per competere sempre ai massimi livelli attraverso l'innovazione». Pini rimarca infine l'importanza della formazione: «È un elemento indispensabile, la base dell'apertura mentale. Per questo ben vengano nuove occasioni di incontro come quella organizzata con successo insieme agli amici di Apindustria».

Leggi tutti gli articoli su: Apindustria, PMI, Flavio Lorenzin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network