Protezione civile, la card per i volontari
Lunedi 8 Febbraio 2010 alle 19:07 | 0 commenti
Regione Veneto     Â
Elena Donazzan consegna le tessere nel vicentino
Il sistema di Protezione Civile del Veneto si fa sempre più tecnologico: l'assessore alla Protezione civile Elena Donazzan comincerà questa settimana la distribuzione delle nuovissime tessere identificative con tecnologia RfiD che consentiranno, automaticamente, la registrazione dei volontari presenti durante le iniziative di esercitazione o durante le operazioni di Protezione Civile.
Attraverso un chip, i tesserini identificativi della Protezione civile saranno in grado di trasmettere, senza alcun tipo di intervento umano, via onde radio ad un lettore, il nome del volontario, il nome del gruppo o associazione di appartenenza, l'indirizzo e tutti i dati anagrafici del volontario, le professionalità dichiarate e i corsi di formazione sostenuti.
La consegna dei tesserini di Protezione civile del Veneto comincerà questa sera, alle 20.30, al teatro comunale Solagna per i volontari dei comuni della Valbrenta (33 a Solagna, 22 a San Nazario, 17 a Cismon del Grappa).
Lunedì prossimo saranno protagonisti i volontari dei comuni della Pedemontana Est. Nella sala polivalente di Pove del Grappa l'assessore Elena Donazzan consegnerà i tesserini ai volontari di Romano d'Ezzelino (62), e dei gruupi di Brenta-Montegrappa, Misquilese, Monte Grappa e Pove di Grappa.
Gli appuntamenti successivi saranno in piazzetta Guadagnin a Bassano del Grappa il 18 febbraio alle 20.30, il 6 marzo alle 18 all'auditorium della scuola media di Belvedere di Tezze sul Brenta, il giorno successivo a Valdagno alle 15 e a Schio alle ore 17,30, il 28 febbraio a Roana alle 15.30 e infine il 10 marzo a Lugo
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.