Protezione civile, Caner: "basta usarla per ragioni di partitino"
Lunedi 17 Settembre 2012 alle 10:43 | 0 commenti
Federico Caner, Capogruppo Lega Nord in Regione - Il capogruppo del Carroccio sulla richiesta di dimissioni dal capogruppo Pdl all'assessore leghista: Bond rivolga le polemiche a esponenti Pdl e non a Stival"
"Ancora una volta e con dispiacere devo constatare che il collega Dario Bond utilizza la Protezione civile per polemiche politiche, che farebbe bene semmai a rivolgere contro un'esponente del suo partito e non contro l'assessore Stival. Spero sia solo per scarsa informazione, e non per malizia, che Bond dimentica che il progetto RFid è stato intrapreso nella precedente legislatura da un assessore Pdl, e che se il costo dell'iniziativa è eccessivo, questo va ascritto a chi lo ha commissionato nel 2009, non certo a Stival".
Così il capogruppo leghista Federico Caner interviene a sostegno dell'assessore alla Protezione civile, di cui Bond ha chiesto le dimissioni in seguito all'indagine della Corte dei Conti sul progetto Rfid.
"Non vorrei che si confondessero beghe di partitino (o ricorsi anonimi) con la passione e la dedizione di migliaia di volontari veneti che costituiscono l'anima della nostra Protezione civile - aggiunge Caner -. Forse Bond o qualche altro del suo schieramento ha mal digerito che non sia più il Pdl ad occuparsi del settore, ma ciò non inficia l'ottimo lavoro dell'assessore Stival anche a favore di una sempre maggiore informatizzazione del sistema e formazione dei volontari. Mi spiace che a taluni questo non faccia piacere, ma non comprendo perché debba rivelarsi un problema di Stival che fa benissimo invece a proseguire nel suo incarico, per il quale ha tutta la nostra fiducia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.