Quotidiano | Categorie: Politica

Protezione civile, Caner: "basta usarla per ragioni di partitino"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 17 Settembre 2012 alle 10:43 | 0 commenti

ArticleImage

Federico Caner, Capogruppo Lega Nord in Regione - Il capogruppo del Carroccio sulla richiesta di dimissioni dal capogruppo Pdl all'assessore leghista: Bond rivolga le polemiche a esponenti Pdl e non a Stival"
"Ancora una volta e con dispiacere devo constatare che il collega Dario Bond utilizza la Protezione civile per polemiche politiche, che farebbe bene semmai a rivolgere contro un'esponente del suo partito e non contro l'assessore Stival. Spero sia solo per scarsa informazione, e non per malizia, che Bond dimentica che il progetto RFid è stato intrapreso nella precedente legislatura da un assessore Pdl, e che se il costo dell'iniziativa è eccessivo, questo va ascritto a chi lo ha commissionato nel 2009, non certo a Stival".

Così il capogruppo leghista Federico Caner interviene a sostegno dell'assessore alla Protezione civile, di cui Bond ha chiesto le dimissioni in seguito all'indagine della Corte dei Conti sul progetto Rfid.
"Non vorrei che si confondessero beghe di partitino (o ricorsi anonimi) con la passione e la dedizione di migliaia di volontari veneti che costituiscono l'anima della nostra Protezione civile - aggiunge Caner -. Forse Bond o qualche altro del suo schieramento ha mal digerito che non sia più il Pdl ad occuparsi del settore, ma ciò non inficia l'ottimo lavoro dell'assessore Stival anche a favore di una sempre maggiore informatizzazione del sistema e formazione dei volontari. Mi spiace che a taluni questo non faccia piacere, ma non comprendo perché debba rivelarsi un problema di Stival che fa benissimo invece a proseguire nel suo incarico, per il quale ha tutta la nostra fiducia".

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Protezione Civile, Federico Caner, Dario Bond

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network