Quotidiano | Categorie: Politica, Fisco

Protesta fiscale, ora passiamo ai fatti: lo annuncia la Lega Nord a Vicenza lunedì

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 12 Maggio 2012 alle 19:26 | 0 commenti

ArticleImage

Lega Nord  -  La Lega Nord ha lanciato agli Enti locali e ai cittadini l'invito a protestare per l'ingerenza dello Stato e del Governo Monti sull'imposta municipale sugli immobili (IMU). Un'imposta "municipale" sulla quale le fauci dello Stato centrale sono intervenute, sia obbligando i Comuni ad applicarla sulla prima casa, sia incrementando notevolmente i valori delle basi imponibili, oltre che con il prelievo forzoso del 50% della componente relativa agli immobili commerciali/produttivi e sui terreni agricoli.

Ora basta!
La protesta fiscale non vuole essere un invito all'evasione, bensì lo strumento attraverso il quale attuare una legittima contrapposizione tra soggetti (cittadini, imprenditori, Enti locali da un lato e Stato dall'altro) di fronte alla prevaricazione di una delle parti in gioco dei limiti del reciproco rispetto e dei diritti previsti dalla Costituzione.
Una soluzione c'è. In vista delle prossime assemblee dei Comuni italiani, la Lega Nord presenta una proposta affinché lo Stato, anziché accanirsi su famiglie e lavoratori, cominci a ridurre la propria mastodontica ed insostenibile spesa.

Lunedì 14 maggio 2012, ore 11,00 Viest Hotel (Sala Tiepolo), Via Umberto Scarpelli, 41 - Vicenza (uscita A4 Vicenza Est): saranno presenti: Gianpaolo Gobbo, Segretario nazionale Lega Nord, Manuela Dal Lago, onorevole, Paolo Franco, senatore, e Roberto Ciambetti, Assessore Regionale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network