Protesta amministrative in somministrazione, sit-in all'ospedale San Bortolo
Mercoledi 29 Ottobre 2014 alle 16:16 | 0 commenti
Venerdì 31 ottobre sarà l’ultimo giorno di lavoro per tredici lavoratrici amministrative in somministrazione, che prestano l’attività presso le segreterie di reparto e le Cartelle Cliniche all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Dalle ore 11.00 alle ore 13.00 dello stesso giorno ci sarà un sit-in di protesta con volantinaggio sotto la Palazzina Uffici del S. Bortolo, cui seguirà incontro con il Direttore Generale Ermanno Angonese. Questo il commento di Bonifacio dal Bianco Coordinatore Rsu Ulss 6 per l’USB.
“Senza tutele e senza diritti, dal prossimo mese saranno disoccupate e non sarà un bel vivere. Queste lavoratrici e colleghe, sono in azienda da anni, in virtù della successione di contratti con agenzie diverse, andando in questo modo ben oltre i limiti previsti dalla legge. Adesso la direzione pensa di chiudere il capitolo impunemente, rinunciando alle professionalità acquisite sul campo e rischiando il caos nelle segreterieâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.