Quotidiano | Categorie: Politica

Prostituzione, Vicenza ha il primato in Veneto. Cioni e Ierardi: regolamentarla

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Marzo 2014 alle 17:23 | 0 commenti

ArticleImage

Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Vicenza - Qualche settimana fa gli allora senatori del Movimento 5 Stelle Lorenzo Battista ed Alessandra Bencini e la senatrice Alessandra Mussolini (Forza Italia) hanno sottoscritto il disegno di legge “Regolamentazione del fenomeno della prostituzione”, aggiungendosi così ai colleghi del Partito Democratico Sergio Lo Giudice, Pasquale Sollo, Valeria Fedele e Monica Cirinnà consolidando così la proposta che vede come prima firmataria la senatrice del Pd Maria Spilabotte.

Per Alex Cioni e Mattia Ierardi di Fratelli-d’Italia-An, alla luce anche dei dati snocciolati dall’associazione Mimosa sul fenomeno dello sfruttamento della prostituzione, il cui triste primato in Veneto spetta a Vicenza, è fondamentale che “sia il Parlamento ad occuparsi della materia senza false ipocrisie”.

Secondo i due esponenti del partito di Giorgia Meloni lo spirito guida dei legislatori deve essere di natura pragmatica, finalizzata a governare un problema che “va affrontato con il preciso obiettivo di creare le condizioni per contrastare l’infame pratica dello sfruttamento ad opera delle organizzazioni criminali e di fornire le adeguate risposte per restituire decoro e sicurezza ai quartieri invasi dal mercato del sesso”.

Il disegno di legge in discussione al Senato – spiegano ancora Cioni e Ierardi – “può essere una buona base di partenza per giungere ad un provvedimento che regolamenti il business della prostituzione facilitando così anche il lavoro dei sindaci lasciati per troppo tempo da soli ed in balia di una attività che – concludono i due esponenti vicentini di FdI-An – difficilmente si può estirpare criminalizzandola ma che invece si può governare garantendo maggiore sicurezza anche per quelle migliaia di donne che praticano il mestiere più antico del mondo e che oggi non hanno nessuna tutela dallo Stato”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network