Quotidiano |

ULSS 8 Berica con i cittadini: mercoledì 24 maggio i cittadini porranno in diretta domande al dott. Rinaldo Zolin, specialista di Medicina dei Viaggi

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 23 Maggio 2017 alle 17:25 | 0 commenti

ArticleImage

Molti vicentini hanno già prenotato le vacanze estive e per moltissimi questo è il periodo delle allergie, quelle alle vie respiratorie e soprattutto quelle alimentari sono un fenomeno in costante crescita negli ultimi anni, sul quale però è fondamentale fare chiarezza per intraprendere le giuste contromisure e a volte anche evitare test e terapie costosi e di dubbia efficacia. Per questo motivo saranno proprio le allergie l'argomento della prossima videochat organizzata dall'ULSS 8 Berica: giovedì 27 aprile alle 18.30 la pagina Facebook aziendale @aulss8berica ospiterà infatti la dott.ssa Laura Ghiro, specialista in Allergologia Pediatrica.

Più in dettaglio, per quanto riguarda le allergie alimentari saranno fornite alcune informazioni utili innanzi tutto a definire in modo corretto il fenomeno e quindi a riconoscerne i sintomi, spiegando le differenze tra allergia vera e propria e "semplice" intolleranza e presentando quelli che sono gli alimenti maggiormente allergizzanti. E ancora, saranno spiegati i diversi test utilizzati per la diagnosi e le possibili strategie terapeutiche, sempre nell'ambito delle allergie alimentari. Per quanto riguarda invece le allergie respiratorie, si parlerà di asma e rinite allergica, dei principali allergeni aerei che si possono incontrare, nonché di come svolgere una efficace profilassi ambientale in caso di allergia agli acari. Non poteva mancare inoltre, visto il periodo, un approfondimento sui diversi tipi di polline e sulla loro stagionalità.

Come sempre però, questi sono solo alcuni degli spunti che saranno proposti: a fare la parte del leone saranno infatti i quesiti degli utenti. Per ricevere direttamente sul proprio cellulare, tablet o pc una notifica di avviso dell'inizio della videochat è sufficiente iniziare a seguire la pagina aziendale @aulss8berica. E per chi non potesse collegarsi in quel momento, il video resterà comunque visibile anche successivamente, sempre nella pagina Facebook dell'ULSS 8 Berica.

Leggi tutti gli articoli su: Ulss 8 Berica, Laura Ghiro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network