Quotidiano | Categorie: Fatti

Prosecco fa male ai denti, Nicola Finco: articolo vergognoso Zoe Williams sul Guardian

Di Note ufficiali Mercoledi 30 Agosto 2017 alle 20:02 | 0 commenti

ArticleImage

"Se dovessimo usare lo stesso parametro usato da Zoe Williams per scrivere l'articolo sul prosecco apparso sul Guardian, potremmo dire che il cheddar causa il diabete oppure che il whisky inglese aumenta sensibilmente la possibilità di contrarre la cirrosi epatica e, perché no, si potrebbe dire che la birra d'oltremanica gonfia eccessivamente la pancia provocando disturbi gastrointestinali. Gli inglesi ci possono dare lezioni su molte cose ma, per favore, non parlino di vino ed enogastronomia. La giornalista e il quotidiano in questione fanno una gran brutta figura". Così il Capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale del Veneto Nicola Finco commenta l'articolo "Salvate i vostri denti, smettete di bere Prosecco!" scritto sul Guardian da Zoe Williams (nella foto).

"La giornalista - puntualizza Finco - afferma che ‘il prosecco distrugge i tuoi denti, lacerando lo smalto, bucandoli e facendoli uscire dalle gengive'. L'articolo non ha alcuna base scientifica, non c'è uno studio a livello internazionale che conferma quanto dichiara la giornalista inglese. In sostanza, è una bufala".
"Tra le altre cose - aggiunge Finco - il pezzo sembra essere sponsorizzato dalla ‘Britain's Beer Alliance' un'organizzazione che rappresenta birrai, pub e aziende nel settore della birra in Gran Bretagna. Screditano il prosecco, diffamando, per promuovere i loro prodotti in barba alla deontologia professionale".
"Invito Zoe Williams - conclude Finco - a passare un week end nelle terre dove si produce il nostro prosecco. Il miglior modo per rispondere alle bufale è con i fatti, in questo caso con un brindisi".

Leggi tutti gli articoli su: Nicola Finco, Prosecco, Guardian, Zoe Williams

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network