Prorogata scadenza piano faunistico venatorio al 30 settembre 2013
Giovedi 31 Gennaio 2013 alle 22:10 | 0 commenti
Costantino Toniolo, Consigliere regionale del Pdl - Toniolo (Pdl): necessari tempi tecnici per applicare nuovi strumenti di coordinamento: le province però devono fare il loro dovere!
"Abbiamo approvato oggi in 'zona Cesarini', una seconda proroga al Piano Faunistico Venatorio: fatto necessario a livello tecnico. Sarebbe scaduto oggi quello in vigore!" Lo afferma con una punta di soddisfazione il presidente della Prima Commissione (affari istituzionali) di palazzo Ferro Fini, Costantino Toniolo, dopo il voto che vede prorogato al 30 settembre prossimo il Piano faunistico venatorio attuale scaduto inizialmente due anni fa.
"Ci vuole tempo e cura infatti per coordinare secondo i nuovi strumenti, come la VAS (Valutazione ambientale strategica), i diversi piani provinciali che vanno "cuciti assieme" per redigere le nuove regole per la nostra Regione. Un lavoro certosino fatto egregiamente dai nostri tecnici. A mancare però", spiega Toniolo, "è ancora il lavoro di alcune province". E conclude Toniolo: "Capisco le difficoltà di questi enti che sono in via di depotenziamento, chiedo però alle amministrazioni provinciali venete di fare uno sforzo per mettere in pari la normativa in modo che in Regione non si debba ancora garantire un servizio attraverso una politica derogatoria".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.