Pronto soccorso San Bortolo: Regione Veneto convochi al più presto tavolo
Giovedi 1 Marzo 2012 alle 11:38 | 0 commenti
Antonella Zarantonello, Prc Fds - "Non è tollerabile che il pronto soccorso di un grande ospedale come il San Bortolo di Vicenza sia ridotto così! Ci chiediamo come sia possibile che 300 ammalati in un giorno affollino il pronto soccorso. Ciò sta a significare che a Vicenza ci sono troppi codici rosso, verde e giallo o che le strutture ambulatoriali territoriali non funzionano, che c'è qualcosa che non va nel coordinamento tra ambulatori e strutture ospedaliere.
Chiediamo che la Regione convochi con urgenza un tavolo di confronto anche con le organizzazioni civiche e di tutela dei pazienti, per valutare il da farsi e prendere decisioni immediate su una situazione ormai drammatica! Crediamo nell'efficienza del pronto soccorso berico, ma non vorremmo che accadesse come a Roma dove una paziente ha atteso in coma quattro giorni, prima di essere visitata. Pensiamo sia doveroso visto che anche a Vicenza c'è il problema di sovrappopolamento del pronto soccorso che si debba intervenire affinché non accadano spiacevoli inconvenienti.
Antonella Zarantonello Dipartimento Sociale-Sanità -Disabilità Partito della Rifondazione Comunista FDS Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.