Lettori in diretta | Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Pronti per la 6^ Mezza maratona del Brenta

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 31 Agosto 2011 alle 12:50 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Bassano del Grappa - Anche quest’anno è arrivato l’ormai tradizionale appuntamento della Mezza Maratona del Brenta, che domenica mattina 4 settembre vedrà al via circa 600 atleti agonisti ai quali si uniranno oltre un migliaio di podisti nella prova non competitiva di 5 e 12 kilometri.

Per permettere un regolare svolgimento della manifestazione, l’Amministrazione Comunale ha previsto alcune modifiche alla viabilità ordinaria e più precisamente:

dalle ore 07,30 alle ore 13,00 sarà vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli nel tratto di Via Schiavonetti compreso tra Piazzotto Montevecchio e Via Ferracina nonchè nel tratto di Via Angarano compreso tra Viale Scalabrini ed il Ponte Alpini.

la sospensione temporanea della circolazione durante il passaggio dei podisti che avverrà tra le ore 09,30 e le ore 12,30 nelle seguenti strade: partenza da Piazza Libertà per P.tto Montevecchio, Via Schiavonetti, Via Ferracina, Ponte Alpini, Via Angarano tronco est, Via Angarano tronco ovest, V.le Vicenza per Marostica, indi Via Ponte Storto, Str. Rambolina, Strada Cartigliana, Via A. Moro, Via Cavallare, Viale Vicenza, Via Angarano tronco ovest, Via Angarano tronco est, Ponte Alpini, Via Ferracina, Via Schiavonetti, P.tto Montevecchio ed arrivo in Piazza Libertà.

dalle ore 07,30 alle ore 13,00, in deroga alla chiusura vigente nel Centro Storico nei giorni festivi, è consentito il transito in Via Bellavitis tronco est, in Piazza Libertà ed in Via Matteotti di tutti i veicoli al seguito ed al servizio della Gara podistica.

in deroga alla “Zona Pedonale” vigente sul Ponte Alpini, durante la gara, che avverrà tra le ore 09,30 e le ore 12,30, è consentito il transito anche delle auto di inizio e fine corsa, delle due auto dei direttori di gara, dell’auto della giuria, dell’ambulanza e dell’auto della stampa. Tutti gli altri autoveicoli e motoveicoli al seguito dovranno ricongiungersi lungo il percorso di gara.

 

In ciascun punto del percorso la sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti ritenuti, secondo i regolamenti sportivi, ancora in corsa a partire dal momento del passaggio del veicolo recante il cartello mobile “inizio gara podistica” fino al passaggio di quello con il cartello mobile “fine gara podistica”.

Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione:

è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti;

è fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti;

è fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione;

è fatto obbligo ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada.

 

L’Amministrazione Comunale si scusa sin d’ora per i disagi temporanei che dovessero verificarsi nel corso della manifestazione.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Bassano del Grappa, Mezza Maratona

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network