Quotidiano | Categorie: Fatti

Promessa di sesso a un anziano 76enne da una donna di 34 anni: arrestato il marito per tentata estorsione. L'appello dei Carabinieri ai cittadini

Di Note ufficiali Giovedi 1 Novembre 2018 alle 19:25 | 0 commenti

ArticleImage

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bassano del Grappa hanno arrestato il rumeno 36enne residente a San Zenone degli Ezzelini (TV) MUSA COSMIN e denunciato la 34enne rumena convivente MUSA DORICA MARILENA (moglie), entrambi per i reati di estorsione e tentata estorsione in concorso ai danni di un 76enne di Bassano del Grappa.

Circa una settimana fa il 76enne è stato avvicinato ed “irretito” dalla MUSA DORICA MARILENA, con atteggiamenti amichevoli e confidenziali: la donna è riuscita a guadagnare le simpatie dell’anziano, concordando un appuntamento per il 27 ottobre, con promessa di consumare un rapporto sessuale.

All’appuntamento però non si è presentata più la “tentatrice”, bensì il MUSA COSMIN che, minacciando pesantemente l’anziano, anche di morte, ha preteso 150 euro subito e altri 350 per la mattina del 30 ottobre.

Il 76enne, non avendo denaro con sé, si è recato da un amico per un prestito: questi lo ha visto visibilmente scosso ed ha contattato un Carabiniere in congedo per spiegargli la situazione. Il Carabiniere in congedo si è quindi subito rivolto ai colleghi in servizio che hanno affrontato con celerità la problematica.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bassano del Grappa hanno quindi predisposto un servizio mirato per tutelare l’anziano durante il nuovo incontro con il MUSA COSMIN, che si è concluso con l’intervento e l’arresto del rumeno estorsore.

MUSA COSMIN è stato associato agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida su disposizione del PM di turno Dottor Pipeschi.

Pubblichiamo le foto dei due soggetti, non potendo escludere che si siano resi responsabili di analoghi episodi nel territorio, magari non denunciati per timore di reazioni violente o del giudizio della propria cerchia familiare/amicale. Si chiede la collaborazione invitando eventuali vittime a rivolgersi alla più vicina Stazione dei Carabinieri menzionando l’operazione del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bassano del Grappa. 

I Carabinieri invitano la popolazione a non cedere a biechi ricatti di questa specie, informando per tempo il Comando competente per territorio per telefono, recandosi di persona o, in caso di emergenza, componendo il 112. L’Arma dei Carabinieri può aiutarvi in ogni situazione in cui i vostri diritti sono minacciati o calpestati.”

Leggi tutti gli articoli su: Anziani, carabinieri, Bassano, Sesso

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network