Prolungamento verso nord di viale Aldo Moro, Cicero: necessaria qualche informazione in più
Venerdi 29 Aprile 2016 alle 17:21 | 0 commenti
Riceviamo da Claudio Cicero, lista civica Cicero Impegno 360, e pubblichiamo
Il Sindaco ha recentemente annunciato, su ‘Il Giornale di Vicenza’ l’imminente avvio del cantiere per il prolungamento a nord di viale Aldo Moro. Bene, finalmente. Ma è necessaria qualche informazione in più, soprattutto per quei cittadini che vedranno le loro proprietà interessate dal tracciato. Con un’apposita interrogazione ho chiesto al Sindaco di superare il semplice slogan e di fornire qualche dettaglio in più, se disponibile. Qualora i dettagli fossero ben lungi dall’essere definiti, la risposta sarebbe ovvia e fin troppo facile: annuncio a cui non seguirà nessun cantiere.
Di seguito il testo dell’interrogazione:
Al Sig. Sindaco
Il sottoscritto Consigliere comunale, premesso che: - è stato annunciato l’imminente avio della progettazione e del completamento a nord di viale Aldo Moro; - tale opera è fondamentale per sgravare interi quartieri della cittò dal traffico pesante, al pari della già più volte evocata variante a strada Pasubio; - la politica degli annunci è propria e caratterizzante di questa Amministrazione, molto più di una più sana politica del “fareâ€, chiede di sapere: - quale sia la struttura incaricata della progettazione; - quale sia lo stato dell’iter e dei finanziamenti; - quale sia l’ipotesi di tracciato, anche in relazione a precedenti pronunciamenti del Consiglio Comunale; - quali siano le ipotesi di cronoprogramma; - se e come i cittadini e proprietari interessati siano stati informati. ‬
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.