Quotidiano | Categorie: Politica

Programmi condivisi dai candidati sindaci, Lucio Zaltron: si realizzino comunque

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 11 Maggio 2013 alle 09:41 | 5 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Lucio Zaltron, coordinatore circolo Partito Democratico Vicenza 3, e pubblichiamo

E' un piacere per me constatare che in alcuni casi i programmi dei candidati Sindaci per le prossime amministrative coincidono. Ne consegue l'auspicio che la nostra comunità possa trovare soddisfatta l'attesa per alcune opere già condivise e quindi, in teoria, non condizionate dal risultato elettorale.

Un esempio per me significativo anche perché suggerito da anni dal sottoscritto è la riqualificazione degli argini dei fiumi Bacchiglione e Retrone al fine di renderli ciclopedonabili .
I vantaggi per la nostra comunità, oltre agli evidenti benefici ambientali, sarebbero molti: tra questi la sicurezza dei cittadini ai quali sarebbe garantita una mobilità non condizionata dalla promiscuità con le auto; un miglior monitoraggio dei fiumi con la possibilità di realizzare attività socio-ricreative sia terrene che acquatiche; ed ancora, una sicura ricaduta turistica.
Spero che tale proposta sia solo una delle tante possibili perché caratterizzata dal "comune buon senso" e non venga confusa con ben noti annunci faraonici ad esclusivo uso elettorale.
Questa Amministrazione ha di fatto iniziato a dar vita concreta al progetto (i lavori in corso da viale Diaz a Porta S. Croce sono una prova evidente). Credo sia giusto riconoscere quindi la fattiva volontà così come l'impegno di proseguire con nuove idee partecipate e con il recupero di vecchie proposte ancora attuali (per esempio il progetto Soprana ).
La nostra comunità ha bisogno di condivisione e partecipazione per generare la forza necessaria al fine di superare l'attuale crisi economica. La Politica deve riprendersi il ruolo di regista sociale per un nuovo equilibrio che nasca da progettualità non lacerate da vecchie ideologie.
Trasporti, energia e reti, patrimonio artistico-culturale, assetto idrogeologico, urbanistica, ciclo dei rifiuti, edilizia sostenibile, ecc. sono opportunità da condividere senza incertezza.
Presto, a partire anche dagli argini.

Leggi tutti gli articoli su: Lucio Zaltron

Commenti

luciano parolin
Inviato Sabato 11 Maggio 2013 alle 13:59

La foto è mia, e documenta l'ignavia dell'Assessore Dalla Pozza sulla sicurezza. Ho dovuto denunciare al Comnado di Polizia locale, il luogo segnalato da Zaltron che, si sveglia ogni 5 anni SOLO ed esclusivamente in campagna elettorale. Via siamo seri caro Lucio; gira per la città, controlla, fotografa e vedrai come è stata ridotta la città almeno dalle mie parti, anche e soprattutto a causa di persone NEGLIGENTI come gli assessori all'ambiente, sicurezza, scoasse, girdini, parchi, zaree verdi, tutti in una persona. Nulla da condividere, tanto meno il ciclo dei rifiuti. Il resto...balle!
Lucio Zaltron
Inviato Sabato 11 Maggio 2013 alle 15:06

per la foto devi chiedere spiegazioni alla redazione di vicenzapiù.... dunque non ti rubo nessuna tua segnalazione.Se leggi con attenzione il mio articolo l'argomento è un altro ma evidentemente non hai la pazienza o sei stato colto da un colpo di sonno !
Mi dispiace per la tua affermazione sul mio risveglio dopo 5 anni di letargo... perchè è la dimostrazione di una tua cattiva fede che non conoscevo quando frequentavi il nostro Partito con l'ambizione di diventare il leader locale. Buona fortuna per la tua nuova esperienza con la lega della Dal lago.
luciano parolin
Inviato Sabato 11 Maggio 2013 alle 18:06

Guarda un po', nel Pd quando dici la verità o quello che pensi, ti rottamano vedi Guaiti oppure ha preso sonno. Per tua informazione Porta Santa Croce, i lavori sono fermi da anni. Invece di pensare alle redazioni altrui, DOCUMENTA il tutto, con ROBA TUA, non le fantasie dei chirichetti. Ciao Bello!
lucio zaltron
Inviato Domenica 12 Maggio 2013 alle 21:53

Caro Luciano,
Il tuo problema è che la tua bocca è più rapida del tuo pensiero... e la tua ambizione acceca ogni giusta valutazione !
Auguri sinceri.
Beppe
Inviato Domenica 12 Maggio 2013 alle 22:05

Incredibile! Ma sono due candidati?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network