Lettori in diretta | Quotidiano |

Programma eventi mondiale MTBO

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 23 Luglio 2011 alle 17:11 | 0 commenti

ArticleImage

Inizia a prendere forma la cerimonia di apertura del 22 agosto in piazza dei Signori, alla presenza di autorità e atleti, coordinata dallo speaker Stefano Ceiner. La regia dello spettacolo inaugurale dei Mondiali di Mountain bike Orienteering è stata affidata alla coreografa vicentina (di Montegalda) Elisabetta Docimo e a Kilim Lab, la compagnia di danza acrobatica della società Audace di Torri di Quartesolo. Il gruppo è costituito da 15 giovani atleti/danzatori, tutti con trascorsi agonistici di buon livello nella ginnastica artistica e ritmica. Prevista anche la partecipazione del tenore Enrico Pertile e del soprano Paola Burato, entrambi vicentini, che nella seconda parte della cerimonia canteranno l'Inno di Mameli, Va' Pensiero e Nessun Dorma.

30 NAZIONI PRESENTI. Sono 30 le nazioni che finora hanno confermato la partecipazione dei propri atleti ai campionati del mondo junior e senior MTBO2011. Molti i paesi europei rappresentati, ma tra le bandiere che sventoleranno al centro gare e nelle arene di arrivo ci saranno anche quelle di Giappone e Australia (che vanta il campione del mondo in carica nella distanza sprint, Adrian Jackson). Alcune nazionali sono attese a Vicenza già a partire dalle prossime settimane.

 

 

FOLLOW THE SUN. Grande folla ieri sera a Lonigo per il concerto di Nicola Manfredi. Il cantautore italo-canadese ha presentato l'inno ufficiale dei Mondiali di Mountain Bike Orienteering "Follow the Sun". «Ancora una volta Nick Manfredi è riuscito a comporre una canzone di grande effetto e notevole coinvolgimento emotivo, grazie al testo che richiama espressamente le gesta atletiche dell'orienteering. Un vero inno per i nostri mondiali vicentini» è il commento di Gabriele Viale, event director di MTBO 2011.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network