Profughi, Finco della Lega replica al prefetto Soldà: “un plauso ai parroci che pensano prima agli italiani"
Mercoledi 2 Novembre 2016 alle 15:32 | 0 commenti
Nicola Finco, Capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale del Veneto, replica alle parole del Prefetto di Vicenza Eugenio SoldÃ
I parroci che hanno detto ‘No’ all’accoglienza evidentemente hanno il polso della situazione e capiscono che aprire le porte delle proprie strutture ai migranti sarebbe uno sfregio nei confronti di tutti quegli italiani in difficoltà economica, di chi si spacca la schiena per arrivare a fine mese e spesso non ce la fa. La priorità della Chiesa locale è aiutare queste persone e non accogliere profughi o presunti tali.
Se Soldà dice di essere deluso dal comportamento dei parroci noi siamo altrettanto delusi dalla sua gestione. È in evidente stato confusionale e se la prende con chiunque non si inginocchi di fronte alle sue scelte, calate dall’alto. Siamo la seconda Regione per numero di profughi e al Governo vogliamo lanciare un messaggio chiaro: stop, la misura è colma.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.