Profughi e rissa, Sovranità e Difesa Sociale: dichiarazione Variati imbarazzante
Giovedi 18 Settembre 2014 alle 20:55 | 0 commenti
Stefano Boschiero, Sovranità e Difesa Sociale - “Certi episodi sono inevitabili quando si lavora per garantire l’ ordine e legalità ". Con questa dichiarazione il sindaco Achille Variati ha commentato l’increscioso episodio dell’altra sera in Viale Roma. Riteniamo semplicemente che, a volte, sarebbe consigliabile evitare l’imbarazzo di certe affermazioni che sanno solamente di presa per i fondelli verso i propri concittadini.Â
Vorremmo sapere , ad esempio, cosa ne pensa a riguardo quella sfortunata signora che si è vista venire incontro un tale armato di machete. E’ forse questo il “naturale†prezzo da pagare per i blitz delle forze dell’ordine? E per tutti quei residenti e le attività commerciali che mai come negli ultimi anni stanno vivendo una realtà più vicina a quella di un sobborgo di una capitale sudamericana. E’ forse questo il bicchiere mezzo vuoto o per meglio dire la “ bottigliata vuota †a cui dobbiamo abituarci? L’incapacità del sindaco “renziano†sulla questione EMERGENZA PROFUGHI si arrocca nella critica a parole del SUO governo, scaricando su altri le responsabilità , una pessima abitudine a cui siamo ormai assuefatti. Ammettere la propria inadeguatezza di fronte alla grave emergenza sociale che i vicentini stanno pagando in queste settimane di continui arrivi di “profughiâ€, e battere i pugni a Roma gli farebbe perlomeno evitare certe figure non propriamente esaltanti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.