Quotidiano |

Professional Social Network, Business e Carriera: mercoledì il workshop di Cuoa

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 14 Novembre 2011 alle 13:09 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa  -  Mercoledì 16 novembre 2011 a Villa Morosini ad Altavilla Vicentina, la Fondazione Cuoa, assieme a Federmanager Veneto e Federmanager Treviso e Belluno, organizza il workshop "Professional Social Network, Business e Carriera", per approfondire la conoscenza dei social media e le sue possibili applicazioni in ambito imprenditoriale. È prevista la presenza, tra gli altri, del Country Manager Google Enterprise Italy Luca Giuratrabocchetta.

Un workshop per conoscere meglio un mondo foriero di grandi opportunità per le imprese. Si chiama "Professional Social Network, Business e Carriera" e lo organizzano Fondazione CUOA, Federmanager Veneto e Federmanager Treviso e Belluno, nella splendida cornice di Villa Morosini ad Altavilla Vicentina (Vicenza), sede della Fondazione CUOA. All'organizzazione del convegno contribuiscono anche ADIP, l'Associazione Italiana per la Direzione del Personale, e il network Fior di Risorse - Persone al Centro. L'incontro, che si terrà mercoledì 16 novembre 2011, alle ore 17.00, si pone l'obiettivo di offrire alle aziende del territorio uno sguardo su un settore, quello dei social media, che nel nostro Paese non è ancora adeguatamente conosciuto ed utilizzato in ambito imprenditoriale.
Secondo una ricerca recentemente presentata dalla fondazione CUOA, tra i fruitori di Facebook, più di 8 persone su 10 sono fan di almeno un'azienda, organizzazione o personaggio pubblico: segno evidente che la volontà di indentificazione degli utenti con un marchio o un attore famoso fanno da traino nelle preferenze di ciascuno. Un altro dato importante è che il 50% degli intervistati manifesta un interesse professionale, a dimostrazione dell'utilità di questa piattaforma come biglietto da visita e come canale di attività imprenditoriale e commerciale.
Dopo i saluti istituzionali di Giuseppe Caldiera, Direttore Generale Fondazione e quelli di Angelo De Simoi, Presidente Federmanager Treviso-Belluno, che apriranno i lavori, è prevista la relazione di Claudia Zarabara, Referente dell'area Social Media CUOA, sulle possibilità offerte dal Web 2.0 e dalle nuove dinamiche della comunicazione.
A seguire, gli interventi di ospiti di primo livello nel mondo della comunicazione web, come Francesco Pezzutto (Direttore Sistemi Informativi e Organizzazione Processi Sime S.p.A.), che ragionerà sulle modalità di utilizzo di Linkedin da parte dei manager, e Ottavio Rigodanza (COO Banco Popolare e Responsabile Prospera NE) che spiegherà il ruolo fondamentale svolto dai Social Network per la crescita dell'innovazione nel caso Prospera. Interverrà poi il Country Manager Google Enterprise Italy Luca Giuratrabocchetta illustrando la relazione tra i Social Network e Outernet.
A chiudere il convegno, lo spazio delle Q&A, moderato da Fabio Friso, HR Director HR FORGITAL ITALY S.p.A. e Vice Presidente AIDP Triveneto, all'interno del quale sarà possibile, per i presenti, affrontare in modo diretto tutti i risvolti della discussione sviluppatasi nel corso del workshop.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network