Project financing, Chisso: Bortoli non sa di cosa parla
Sabato 5 Giugno 2010 alle 03:42 | 0 commenti
Renato Chisso, Regione Veneto - "Il consigliere Bortoli non può mica calunniare per sentito dire. Si informi e dica almeno cose fondate".
Renato Chisso, assessore alle politiche della mobilità del veneto, non ci sta alle accuse del consigliere regionale del PD secondo il quale le opere realizzate in project financing dal Veneto non seguirebbero "i criteri stabiliti dal codice dei contratti".
"Simili affermazioni sono prive di qualunque fondamento. Nessuna convenzione regionale - spiega Chisso - prevede che se i ricavi sono inferiori alle previsioni, vi sia un ripiano con un contributo della Regione o con aumento delle tariffe".
"Le convenzioni - cxontinua Chisso - prevedono, invece, che in casi eccezionali i concessionari possano richiedere la revisione della convenzione come del resto espressamente indicato dall'art. 143, comma 8, del Codice dei Contratti".
"Quanto al Passante di Mestre - conclude Chisso - anzitutto non è un'opera realizzata in project financing. Ma soprattutto gli introiti del primo anno di gestione sono stati perfettamente in linea con le previsioni del Piano Economico finanziario dell'opera, come risulta dal Bilancio 2009 approvato da CAV Spa".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.