Processo BPVi rimane a Vicenza, Sergio Berlato: "soddisfazione per la pronuncia della Corte"
Mercoledi 3 Ottobre 2018 alle 16:44 | 0 commenti
La Cassazione ha respinto la richiesta di trasferimento - afferma in una nota il Presidente del Gruppo consiliare Fratelli d’Italia MCR Sergio Berlato - della sede del processo per il crack della Banca Popolare di Vicenza che vede coinvolti l'ex presidente e gli ex vicedirettori. La difesa aveva chiesto il trasferimento sostenendo che a Vicenza non c'era un clima sereno per affrontare il dibattimento ma la Suprema Corte ha dichiarato l’istanza inammissibile.
Esprimiamo soddisfazione per la pronuncia della Corte – continua Sergio Berlato – che ha respinto la richiesta della difesa scongiurando così il pericolo che un eventuale trasferimento di sede allungasse i tempi necessari per fare chiarezza sulle responsabilità della gestione delle Banche Popolari. Responsabilità – conclude Berlato - che hanno trascinato nel baratro numerose decine di migliaia di risparmiatori e che non possiamo permettere cadano in prescrizione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.