Quotidiano | Categorie: Politica

Nun Te Regghe Più, Privilegi politici: sabato ultimo giorno per firmare

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 7 Marzo 2012 alle 15:24 | 0 commenti

ArticleImage

Gruppo Nun Te Regghe Più - Sabato 10 marzo ultimo giorno per apporre la propria firma contro i privilegi dei politici.Verrà allestito il gazebo per la raccolta firme in: Piazzale De Gasperi, (fronte Pam) viale Roma.Dalle ore 09.00 alle ore 19.00. I nostri autenticatori saranno i consiglieri comunali: Alessandro Guaiti dalle ore 09.00 alle ore 13.00, Gianpaolo Giacon dalle ore 14.00 alle ore 19.00.

Sicuramente vi chiederete il perché di questa mia insistenza nel riproporre questa nuova ed ultima raccolta firme per la proposta di legge per equiparare gli stipendi dei nostri politici alla media europea, vi rispondo con una frase ricorrente tra l'elettorato" la disillusione verso la politica". Dopo tante rimostranze verso una politica sprecona e lontana dai veri problemi della società, ho ripreso a sperare che qualcosa potesse cambiare, ho sperato che con questa proposta di legge potesse far rinascere l'Italia, ormai affossata e mortificata nell'animo politico e sociale. Mi sono illusa? No! I risultati delle adesioni lo confermano. Proviamoci ed in modo pacifico, facendo rispettare un diritto che ci appartiene

" Il popolo può proporre leggi ". Il concetto di poter aspirare ad un "mondo migliore"deve arrivare dritto al cuore , e scaturire in noi il desiderio di poterlo attuare.

Laura Lo Pumo
Tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza...
  Albert Einstein


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network