"Principessa? No, grazie", anche a Vicenza l'opera prima di Valentina Ruble
Giovedi 17 Novembre 2011 alle 15:19 | 0 commenti
La nostracasa editrice di Milano, Edizioni Uroboros, è piccolina, ma investe in prima persona nei libri in cui crede, senza chiedere nessun tipo di contributo o acquisto copie allo scrittore. Vi scriviamo perchè stiamo tentando di far conoscere "Principessa? No, grazie", (genere al femminile divertente e spassoso) scritto da una giovane e promettente scrittrice veneta, Valentina Ruble. Questo romanzo attualmente è presente anche nelle librerie di Vicenza e di seguito presentiamo la sua scheda.
Se a ventinove anni Paula decide di lasciare il suo ragazzo durante il pranzo di Natale, proprio mentre le sta chiedendo di sposarlo davanti a tutti i parenti, può capitare che sua madre, già apprensiva di natura, sia afflitta dalla terrificante preoccupazione che la sua bambina rimanga zitella a vita, portandola a inventare l'esistenza di un fidanzato che in realtà è solo immaginario.
Se poi, per staccare un po' la spina dal lavoro, per scappare da quella collega insopportabile che le rende la vita impossibile e per non pensare a quel bel magazziniere di cui si è invaghita senza essere ricambiata, decide di partire tutta sola per la Repubblica Dominicana, può capitare anche che l'animatore più ambito del villaggio perda la testa per lei, facendola sentire una vera e propria principessa. Ma è veramente tutto oro quello che luccica?
Tra balli latino-americani, meravigliosi cocktail a base di rum e incontri inaspettati, Paula scoprirà che non sempre il Principe Azzurro arriva in sella a un cavallo bianco...
Valentina Ruble vive a Padova. Dopo essersi laureata in Scienze Politiche ha frequentato corsi di recitazione e si è cimentata nel teatro/musical, sia in qualità di attrice, sia come autrice di testi comici. "Principessa? No, grazie." è il suo primo romanzo.
Foto di copertina per gentile concessione dell’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Pagine: 235
Prezzo: 13 Euro
Formato: 13x18
Rilegatura: brossura
IL ROMANZO E’ ACQUISTABILE VIA INTERNET NEL SITO www.edizioniuroboros.it (SENZA SPESE DI SPEDIZIONE) O NELLE LIBRERIE DEL VENETO, DELLA LOMBARDIA E DEL CANTON TICINO.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.