Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Vicenza e Piacenza ancora ferme sullo 0 a 0. Primo tempo scialbo, Tulli sbaglia l'impossibile

Di Enrico Soli (caporedattore) Sabato 2 Aprile 2011 alle 15:53 | 0 commenti

ArticleImage

Il Vicenza parte subito all'attacco ma al 4' Marchi manca un aggancio in area non impossibile. Al 6' Piccolo scappa sulla destra e mette in mezzo; Russo allontana di pugno. Il pallino del gioco è dei biancorossi, ma sono gli ospiti a rendersi più pericolosi, come all'8', quando Schiavi chiude Guerra in un pericoloso uno contro uno al limite dell'area (foto d'archivio).

Al 10' la squadra di Maran beneficia di un calcio di punizione dai venti metri. Calcia Paro sopra la barriera, con sfera che scheggia il palo alla destra dell'immobile Cassano. Poi la prestazione dei biancorossi va in calando mentre il Piacenza guadagna metri e palloni. Al 25' Zenoni ci prova dalla distanza con un tiro potente ma centrale che Russo blocca senza problemi. Partita bruttina con poche occasioni da gol davvero degne di questo nome. Il Vicenza insiste con palle alte che diventano facile preda della difesa piacentina. Ogni tanto il Piacenza parte in contropiede ma senza creare particolari patemi dalle parti di Russo. Al 36', in area Botta crossa dalla sinistra per la testa di Abbruscato, palla che finisce centralmente tra le braccia di Cassano. Al 38' Tulli sbaglia il gol più facile della storia del calcio. Uno contro uno contro il portiere dopo una fuga solitaria di venti metri, l'attaccante tira addosso all'estremo difensore emiliano che devia in corner. Incredulità dello stesso Tulli e di tutto il Menti. E al 41' Piccolo potrebbe punire i biancorossi, ma la sua conclusione da distanza ravvicinata trova la respinta di Schiavi.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Piacenza, Primo tempo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network