Primo tempo equilibrato nel derby: Cittadella Vicenza 0-0
Sabato 19 Febbraio 2011 alle 16:03 | 0 commenti
Cittadella (dal nostro inviato). In uno splendido pomeriggio primaverile parte meglio il Cittadella subito pericoloso dopo pochi secondi con un affondo dal quale la squadra di casa ricava un calcio di punizione dal limite. Al 17' Cellini si fa trovare in fuorigioco dopo conclusione di Abbruscato. La prima azione davvero pericolosa è del cittadellese Di Roberto che parte da sinistra si accentra e dai venti metri calcia un rasoterra a lato di poco alla destra di Russo.
È il 20° e il Vicenza sembra prendere in mano le redini del gioco. Al 30' buona circolazione di palla dei biancorossi al limite dell'area conclusa da una bella botta di Morosini fuori di un soffio. Protagonista della partita però è la trappola del fuorigioco, in cui cadono ripetutamente sia gli attaccanti vicentini che cittadellesi. Al 39' Nassi si libera bene in area dopo un bell'uno-due, ma si decentra e crossa invece di puntare verso la porta di Russo. Sventa bene l'attenta difesa berica. Sul finale di tempo il Cittadella colleziona una serie di corner.
Cittadella-Vicenza 0-0
CITTADELLA (4-4-2): Villanova; Marchesan Melucci Nocentini Manucci ; Job Musso Dalla Bona Di Roberto ; Piovaccari Nassi.
A disp. Pierobon, Carteri, Gorini, Gabbiadini, Magallanes, Perna,Volpe.
All. Foscarini .
VICENZA (3-5-2): Russo ; Schiavi Zanchi Martinelli ; Soligo Botta Morosini Rossi Gavazzi ; Abbruscato Cellini
A disp. Acerbis, Zanchi, Misuraca, Mustacchio, Tulli, Di Matteo, Arma.
All. Maran .
ARBITRO: Silvio Baratta di Salerno
Guardalinee: Manzini e Stallone
Quarto uomo: De Faveri
NOTE: Ammoniti: Job (C) . Recupero: pt 1'
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.