Lettori in diretta | Quotidiano |

Primo raduno della nazionale: chiamati otto diavoli

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 14 Maggio 2010 alle 02:28 | 0 commenti

ArticleImage

In previsione dei Mondiali di hockey in line che si disputeranno a Beroun, nella Repubblica Ceca, dall'11 al 17 luglio, è stato fissato un primo raduno di selezione ad Asiago dal 21 al 23 maggio con conseguente convocazione da parte del mister Luciano Rela, designato per la panchina azzurra il mese scorso, dei 42 atleti fra i quali trovare il roster per l'appuntamento mondiale. Fra i convocati anche otto giocatori di Caoduro Diavoli Vicenza, a conferma di una stagione positiva e sempre al vertice con il riconoscimento anche da parte dei tecnici azzurri che hanno voluto per questa prima selezione: Marco Pesavento, Antinori Stefano, Enrico Chelodi, Matthias Eisenstecken, Luca Roffo, Massimo Stefanoni, Fabio Testa e Michele Valbusa (nella foto).

 

Per Michele Valbusa, arrivato da Boscochiesa Nuova a Vicenza sei anni fa, dopo due scudetti vinti a Gallarate, uno dei "senatori" della squadra, pedina fondamentale dei Diavoli in difesa, ma anche come realizzatore, si tratta della prima chiamata in Nazionale a coronamento di una carriera caratterizzata dall'impegno, la professionalità e la passione per i colori biancorossi.
"E' la mia prima convocazione in assoluto - spiega "Mitch" Valbusa - ed è una bella soddisfazione dopo tanti anni di gioco. Non ci pensavo assolutamente e quando mi è stato comunicato è stata una sorpresa e una gioia. Non so cosa possa essere cambiato rispetto agli anni scorsi, probabilmente sono più maturo io come giocatore e come persona".
- Al primo raduno ad Asiago sarete in 42.
"C'è da dire infatti che si tratta della prima convocazione in cui il mister vorrà vederci un po' tutti - prosegue il numero 10 vicentino - Poi con le successive il gruppo verrà scremato e per fine giugno resterà la formazione che affronterà i Mondiali. E' una grande soddisfazione essere chiamato in Nazionale e un orgoglio poter giocare con la maglia azzura. Naturalmente spero di poter vivere questa esperienza fino in fondo. Adesso siamo in tanti, bisognerà valutare anche la condizione e chi è più in forma per affrontare i prossimi appuntamenti. Io farò il massimo per restare, ho continuato e continuo ad allenarmi per arrivare pronto a questo provino".
- Otto giocatori dei Diavoli convocati, un riconoscimento anche per la squadra.
"Siamo un bel gruppo a conferma che la squadra c'è ed è buona. In campionato abbiamo fatto bene e, nonostante alti e bassi e un campionato in cui il livello si è alzato, siamo sempre stati ai vertici. Siamo stati battuti in semifinale dall'Asiago che ha vinto il settimo scudetto, quindi abbiamo trovato davanti un muro ben difficile da superare. Sono sicuramente di parte, ma la finale possiamo dire sia stata la nostra".
- E nel futuro di Michele Valbusa cosa c'è?
"Immediatamente la Nazionale e poi un po' di ferie, non guardo oltre. La stagione è stata lunga e impegnativa e quindi un po' di meritato riposo ci vorrà, ma per ora preferisco allungare più che posso la stagione con la Nazionale perché sia un periodo lungo e di soddisfazioni".

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network