Primo ministro albanese in visita in Veneto accolto da vicepresidente Zorzato
Venerdi 26 Settembre 2014 alle 16:35 | non commentabile
Regione Veneto - Il vicepresidente della Regione Marino Zorzato ha accolto stamane all'aeroporto Marco Polo di Venezia il Primo Ministro dell'Albania Edi Rama insieme a una delegazione di cui fa parte anche il ministro per lo sviluppo economico, il commercio e l'impresa Arben Ahmetaj. La delegazione era accompagnata dall'ambasciatore italiano a Tirana, Massimo Gaiani.
Il vicepresidente Zorzato, portando il saluto dell'amministrazione regionale, ha ringraziato il Primo Ministro per la visita e ha sottolineato che il Veneto lo accoglie "con il cuore". Zorzato ha ricordato i rapporti di amicizia che intercorrono con l'Albania, rafforzati anche dalla presenza sul suolo italiano e veneto di una numerosa comunità albanese.
In relazione al programma della visita odierna del Primo Ministro Rama, Zorzato ha messo in particolare risalto il contatto con le imprese venete che è stato voluto per dare concretezza alla ricerca di opportunità di sviluppo delle relazioni in campo economico.
Al termine dell'incontro il vicepresidente Zorzato ha consegnato come ricordo al Primo Ministro Rama anche la bandiera del Veneto.