Primo festival del consumatore
Mercoledi 3 Febbraio 2010 alle 18:55 | 0 commenti
Unioncamere VenetoÂ
VICENZA, 6-7 FEBBRAIO: PRIMO FESTIVAL DEL CONSUMATORE
ATTESTATI DI MERITO ALLE AZIENDE SOCIALMENTE RESPONSABILI
Venezia, 3 febbraio 2010 - Nell'ambito degli eventi promossi in occasione del primo Festival dei Consumatori, in programma sabato 6 e domenica 7 febbraio a Vicenza, a partire dalle 21.00 di sabato, presso il teatro Astra di Vicenza, Elena Donazzan, assessore regionale alla Tutela del consumatore e Sicurezza Alimentare, consegnerà gli attestati di merito alle 23 imprese distintesi per buone pratiche di responsabilità sociale d'impresa e raccolte nel volume Veneto e imprese: un futuro responsabile. Buone pratiche di Responsabilità Sociale d'Impresa in Veneto, pubblicato nel marzo 2009 dalla Regione del Veneto e da Unioncamere del Veneto.
Il primo Festival dei Consumatori, organizzato dalla Regione del Veneto in collaborazione con il Comune di Vicenza e le associazioni dei consumatori riconosciute a livello regionale, ha lo scopo di avvicinare cittadini-consumatori, associazioni, istituzioni e mondo produttivo nel confronto e nella condivisione di tematiche di comune interesse.
Nella due-giorni del Festival, sabato 6 febbraio il sistema camerale ha organizzato due incontri presso la Camera di Commercio di Vicenza: alle 11.30 La conciliazione in azione; alle 15.30 La sicurezza dei prodotti. Esperienza e consigli per un corretto acquisto.Â
Alle 21.00, invece, presso il teatro Astra di Vicenza si terrà l'evento La Responsabilità Sociale d'Impresa. Buone Pratiche a Tutela dei Consumatori veneti. Nell'occasione, l'assessore Donazzan consegnerà alle aziende premiate gli attestati di merito nominali, stampati su carta pergamenata, illustrando alcune pratiche socialmente responsabili adottate nella gestione d'impresa e raccolte nel volume di riferimento. La serata vuole evidenziare l'impegno per la tutela degli interessi del consumatore, dalle iniziative a garanzia della qualità del prodotto all'impatto ambientale e alla trasparenza. La serata sarà alternata da momenti di teatro con accompagnamento musicale curati da Theama Teatro.
Per ulteriori informazioni e il programma del Festival:Â
Per scaricare il volume e conoscere le aziende socialmente responsabili:
"Veneto e imprese: un futuro responsabile. Buone pratiche di Responsabilità Sociale d'Impresa in Veneto"Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.