Quotidiano | Categorie: Eventi

Primo festival del consumatore

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Febbraio 2010 alle 18:55 | 0 commenti

Unioncamere Veneto 

VICENZA, 6-7 FEBBRAIO: PRIMO FESTIVAL DEL CONSUMATORE
ATTESTATI DI MERITO ALLE AZIENDE SOCIALMENTE RESPONSABILI

 

Venezia, 3 febbraio 2010 - Nell'ambito degli eventi promossi in occasione del primo Festival dei Consumatori, in programma sabato 6 e domenica 7 febbraio a Vicenza, a partire dalle 21.00 di sabato, presso il teatro Astra di Vicenza, Elena Donazzan, assessore regionale alla Tutela del consumatore e Sicurezza Alimentare, consegnerà gli attestati di merito alle 23 imprese distintesi per buone pratiche di responsabilità sociale d'impresa e raccolte nel volume Veneto e imprese: un futuro responsabile. Buone pratiche di Responsabilità Sociale d'Impresa in Veneto, pubblicato nel marzo 2009 dalla Regione del Veneto e da Unioncamere del Veneto.

Il primo Festival dei Consumatori, organizzato dalla Regione del Veneto in collaborazione con il Comune di Vicenza e le associazioni dei consumatori riconosciute a livello regionale, ha lo scopo di avvicinare cittadini-consumatori, associazioni, istituzioni e mondo produttivo nel confronto e nella condivisione di tematiche di comune interesse.

Nella due-giorni del Festival, sabato 6 febbraio il sistema camerale ha organizzato due incontri presso la Camera di Commercio di Vicenza: alle 11.30 La conciliazione in azione; alle 15.30 La sicurezza dei prodotti. Esperienza e consigli per un corretto acquisto. 

Alle 21.00, invece, presso il teatro Astra di Vicenza si terrà l'evento La Responsabilità Sociale d'Impresa. Buone Pratiche a Tutela dei Consumatori veneti. Nell'occasione, l'assessore Donazzan consegnerà alle aziende premiate gli attestati di merito nominali, stampati su carta pergamenata, illustrando alcune pratiche socialmente responsabili adottate nella gestione d'impresa e raccolte nel volume di riferimento. La serata vuole evidenziare l'impegno per la tutela degli interessi del consumatore, dalle iniziative a garanzia della qualità del prodotto all'impatto ambientale e alla trasparenza. La serata sarà alternata da momenti di teatro con accompagnamento musicale curati da Theama Teatro.

Per ulteriori informazioni e il programma del Festival: 

Per scaricare il volume e conoscere le aziende socialmente responsabili:
"Veneto e imprese: un futuro responsabile. Buone pratiche di Responsabilità Sociale d'Impresa in Veneto" 

Leggi tutti gli articoli su: Elena Donazzan, Consumatore, Festival dei consumatori

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network