Primo duathlon di Arcugnano
Mercoledi 24 Febbraio 2010 alle 12:59 | 0 commenti
CONI VicenzaÂ
1° DUATHLON DI ARCUGNANO
La Padovanuoto Triathlon, con il patrocinio della Provincia di Vicenza e del Comune di Arcugnano, organizza domenica 7 Marzo 2010 la prima edizione del Duathlon di Arcugnano.
La manifestazione è inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana Triathlon e sarà valida come Campionato Regionale Veneto per l'assegnazione dei titoli regionali delle categorie Assoluti, Under 23 e Juniores.
A distanza di alcuni anni ritorna nella Provincia di Vicenza una competizione di triathlon di alto livello, nella formula del Duathlon sprint: 5 km di corsa tra le vie di Torri di Arcugnano, 20 km di bici negli splendidi scenari naturalistici tra la vallata di Fimon e la Dorsale dei Berici, salendo l'impegnativa ascesa del Raposso dove verrà anche posto il Gran Premio della Montagna, per chiudere infine con la seconda frazione di corsa di 2,5 km e l'arrivo nella spettacolare piazza di Torri di Arcugnano, in cui è pure allestita la zona cambio, centro nevralgico di una gara sulla multidisciplina.
Oltre ai migliori specialisti della regione, saranno ai nastri di partenza, atleti provenienti da tutta Italia insieme al gruppo della Nazionale di Duathlon guidato dal CT Andrea Compagnoni, tra i quali il bronzo olimpico sui 3000 siepi Alessandro Lambruschini che da qualche anno ha abbracciato il Duathlon. Gli azzurri del Duathlon arriveranno dal raduno di San Vincenzo (LI) e useranno la gara di Arcugnano per testare lo stato di forma prima dell'inizio della stagione agonistica internazionale.
Il via alla gara verrà dato alle ore 12.00 dalla piazza di Torri di Arcugnano.
Tutte le informazioni sulla gara e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito
http://sites.google.com/site/duathlonarcugnano
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.