Lettori in diretta | Quotidiano |

Primo duathlon di Arcugnano

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Febbraio 2010 alle 12:59 | 0 commenti

CONI Vicenza 

1° DUATHLON DI ARCUGNANO

 

La Padovanuoto Triathlon, con il patrocinio della Provincia di Vicenza e del Comune di Arcugnano, organizza domenica 7 Marzo 2010 la prima edizione del Duathlon di Arcugnano.
La manifestazione è inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana Triathlon e sarà valida come Campionato Regionale Veneto per l'assegnazione dei titoli regionali delle categorie Assoluti, Under 23 e Juniores.
A distanza di alcuni anni ritorna nella Provincia di Vicenza una competizione di triathlon di alto livello, nella formula del Duathlon sprint: 5 km di corsa tra le vie di Torri di Arcugnano, 20 km di bici negli splendidi scenari naturalistici tra la vallata di Fimon e la Dorsale dei Berici, salendo l'impegnativa ascesa del Raposso dove verrà anche posto il Gran Premio della Montagna, per chiudere infine con la seconda frazione di corsa di 2,5 km e l'arrivo nella spettacolare piazza di Torri di Arcugnano, in cui è pure allestita la zona cambio, centro nevralgico di una gara sulla multidisciplina.
Oltre ai migliori specialisti della regione, saranno ai nastri di partenza, atleti provenienti da tutta Italia insieme al gruppo della Nazionale di Duathlon guidato dal CT Andrea Compagnoni, tra i quali il bronzo olimpico sui 3000 siepi Alessandro Lambruschini che da qualche anno ha abbracciato il Duathlon. Gli azzurri del Duathlon arriveranno dal raduno di San Vincenzo (LI) e useranno la gara di Arcugnano per testare lo stato di forma prima dell'inizio della stagione agonistica internazionale.
Il via alla gara verrà dato alle ore 12.00 dalla piazza di Torri di Arcugnano.
Tutte le informazioni sulla gara e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito

 

http://sites.google.com/site/duathlonarcugnano

Leggi tutti gli articoli su: Duathlon, Arcugnano

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network